mercoledì 16 Ottobre, 2019 - 4:52:36
Home > Rubriche > Clik Lavoro > Corsi dedicati alle donne disoccupate

Corsi dedicati alle donne disoccupate

Iniziativa congiunta di Scuola Edile e Ascom, finanziata dalla Provincia

Lavoro-donneLa Scuola Edile di Taranto organizza il corso responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on-line di prodotti o servizi.

In partenza nel mese di novembre un percorso formativo finanziato dalla Provincia di Taranto rivolto a donne disoccupate di terra ionica. Prevista una indennità per le partecipanti.

La Scuola Edile di Taranto ha aperto le iscrizioni per il Corso di “Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on-line di prodotti o servizi”. Il percorso formativo, della durata complessiva di 300 ore (di cui 90 di stage in aziende del settore), è stato finanziato all’Ente tarantino dalla Provincia di Taranto nell’ambito del P.O. Puglia 2007 – 2013 – Asse II – Occupabilità Avviso TA/02/2014 azione 2).

Possono presentare la propria candidatura tutte le donne disoccupate/inoccupate con residenza sul territorio provinciale in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore. Alle partecipanti al corso verrà corrisposta un’indennità di 2 euro per ogni ora di effettiva frequenza oltre al rimborso delle spese di viaggio per raggiungere la sede del corso. Al termine del percorso formativo i destinatari acquisiranno una qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Puglia e valida in tutti gli Stati della Comunità Europea. Al termine dell’intervento formativo, al di fuori delle ore previste da bando (300) i partecipanti potranno sostenere una prova d’esame per l’acquisizione della Patente Europea del Computer con le modalità previste da Aica.

Altra certificazione che sarà rilasciata dalla Scuola quale organismo paritetico è la Formazione di base sulla sicurezza dei Lavoratori (Art.37 Dlgs 81/08 e successivo Accordo Conferenza Stato Regioni del 21 novembre 2011).

Anche la Confcommercio lancia un corso per responsabile software, riservato alle donne. L’attività corsuale è finalizzata all’acquisizione della qualifica di 5o livello nell’ambito informatico.

Il corso per “Responsabile della progettazione di procedure software ed applicazioni informatiche” (approvato con D.D. n.74 dalla Provincia di Taranto – Burp n.65 del 22.05.14) è destinato alle donne disoccupate o inoccupate con residenza sul territorio provinciale con titolo di istruzione secondaria superiore o almeno cinque anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Il corso della durata di 300 ore tra teoria, laboratori pratici e stage , prevede una indennità di frequenza e rilascia attestato di qualifica.
Entro il 7 novembre la presentazione della domanda presso l’Ufficio Formazione di Confcommercio Taranto.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il maestro che rivoluzionó il pensiero di dipingere i volti. Raffaello Sanzio a 500 anni dalla morte

La devozione e la purezza degli occhi delle donne. I fanciulli tra le mani delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.