mercoledì 30 Settembre, 2020 - 16:41:09

Covid 19, nuovi contagi in Puglia. 1 in provincia di Taranto

Su 2.579 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 22 casi positivi oggi in Puglia: 12 in provincia di Bari; 1 nella Bat; 7 in provincia di Foggia; 1 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto; 1 fuori regione. Non sono stati registrati decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 281.824 test. Ad oggi, sono 4.001 i pazienti guariti; 436 i casi attualmente positivi, di cui 66 ricoverati negli ospedali. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.992.

Tra i 12 contagi in provincia di Bari, “cinque sono rientri dall’estero (2 dalla Spagna, 2 dalla Grecia e 1 dall’Albania), 3 contatti stretti di casi già sotto osservazione e 4 positività individuate in fase di triage in struttura sanitaria, per le quali sono in corso le attività di verifica e tracciamento”, spiega il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce.

A Taranto “la paziente positiva al Covid è rientrata dalla Campania, è stata sottoposta a controlli come da prescrizione, è asintomatica, è in isolamento domiciliare”, dice il dg Asl Taranto, Stefano Rossi.

Il caso della Bat proviene dalla Spagna, mentre quello in provincia di Lecce è legato ad un contagio già noto. “I nuovi casi di persone positive al Covid registrati oggi in provincia di Foggia sono 7. Tra questi ci sono 1 contatto stretto di caso già individuato e posto a sorveglianza attiva; 2 stranieri presenti sul territorio provinciale; 1 persona rientrata dalla Croazia; 2 persone individuate attraverso attività di screening e una persona per le quali sono in corso le indagini epidemiologiche. Tutti i casi sono stati presi in carico dalle strutture sanitarie”, precisa il direttore generale della Asl Foggia, Vito Piazzolla. (ANSA).

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio primo caso di Covid-19. Si tratta di un turista residente a Campomarino

«Sapevo che questo momento sarebbe prima o poi arrivato.. anzi, visto il “tutto esaurito” (ed …