martedì 11 Maggio, 2021 - 0:35:42

Covid Maruggio. Il sindaco Longo: “ci siamo stabilizzati ormai sui 20/25 positivi”

Covid Maruggio. Il sindaco Longo: "ci siamo stabilizzati ormai sui 20/25 positivi"

Situazione abbastanza stabile dei contagi nel territorio maruggese, è quanto riferisce in un post pubblicato ieri sera su Facebook il sindaco di Maruggio Alfredo Longo.  Dopo un lungo silenzio sugli aggiornamenti comunica il numero dei contagiati da Covid 19 a Maruggio e non si registrano  situazioni gravi. Il primo cittadino esorta i cittadini a non abbassare la guardia. Riportiamo di seguito il testo del post pubblicato:

E da un po’ che non scrivo.. non vi aggiorno sulla situazione dei contagi, non vi invito alla prudenza e non vi dico nulla sui vaccini !
L’ho fatto di proposito.. un po’ per scaramanzia ed un po’ per evitare un “sovraccarico cognitivo” (da troppe informazioni) 🤯 !
La situazione al momento è abbastanza stabile.. da settimane ci siamo stabilizzati ormai sui 20/25 positivi e non ci sono situazioni particolarmente gravi (di mia conoscenza). Speriamo che questi nostri concittadini possano guarire presto e che i numeri possano continuare a scendere fino allo ZERO !

Sempre nello stesso post, il sindaco comunica la situazione delle vaccinazioni a domicilio degli ultraottantenni impossibilitati a muoversi e l’inizio delle vaccinazioni presso l’hub di Manduria della fascia delle persone di età compresa  tra 70 e 80 anni.  Segue il testo:

La campagna vaccinale va un po’ a rilento.. i medici di medicina generale stanno finendo di vaccinare gli ultra ottantenni a domicilio e quelli tra i 70 e gli 80 anni stanno iniziando ad andare a Manduria per potersi vaccinare.
No, non sarà possibile d’ora in poi vaccinarsi nel nostro paese (tranne se non si potrà farlo con il medico di famiglia in quanto si rientra tra i soggetti fragili), i medici sono pochi ed è meglio concentrare tutto su un solo sito .. è l’unico modo per velocizzare le procedure di vaccinazione!
D’altronde andiamo a Manduria per comprare magari un paio di scarpe e non possiamo farlo per una cosa così importante come il vaccino?
Nei prossimi 3 mesi dovrebbero arrivare in Italia più di 50 milioni di dosi ed entro Luglio potrebbe essere vaccinata più del 70% della popolazione adulta !
Ci riavviciniamo pian piano verso la normalità.. teniamo duro.. non abbassiamo la guardia proprio adesso !
Per qualsiasi info o dubbio sapete dove e come contattarmi (cell. 3483207951)!
Continuiamo a lavorare .. 💪🏼
Vi aggiorno.. a presto

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tre auto in fiamme la scorsa notte a Torricella. Indagano i carabinieri

Tre auto in fiamme la scorsa notte a Torricella. Indagano i carabinieri

Tre auto incediate la scorsa notte nella vicina Torricella. L’allarme è scattato poco dopo l’una …