sabato 20 Aprile, 2024 - 10:17:05

CROLLO DELLA TORRE DELLA SALINA DEI MONACI DI TORRE COLIMENA PERSO UN PEZZO DI STORIA

 

La torre della Salina dei Monaci di Torre Colimena è quasi del tutto crollata. Recentemente era crollato un muro intero lasciando due lati ancora in piedi, quello Est e quello Ovest. Adesso sia il lato ovest e parte di quello Est sono venuti giù ed è rimasto il solo angolo nord-est, uno spuntone rimasto in piedi e che, visto dalle foto, anch’esso presto crollerà con i venti, intemperie e forti piogge.

Si poteva restaurare e mettere almeno in sicurezza, invece abbiamo perso un monumento rinascimentale, abbiamo perso un pezzo di storia.

Antonio C. Nigro

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …