mercoledì 28 Ottobre, 2020 - 3:10:51

Da domani “Gospel symphony”: sei concerti gratuiti in sei piazze di Taranto e provincia con l’Orchestra della Magna Grecia

WakeUp-GospelParte da San Giorgio Jonico domani, sabato 2 agosto, la tournée “Gospel Symphony”, la proposta dell’Orchestra ICO della Magna Grecia per allietare sei serate nelle piazze di altrettanti comuni del territorio jonico, con un frizzante concerto gratuito nel quale saranno proposti i più popolari successi del grande repertorio gospel americano e quelli dei musical che hanno dominato i cartelloni di Broadway.

È una nuova iniziativa dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, organizzata in collaborazione con le Amministrazioni comunali che l’hanno sposata mettendo a disposizione le location, per permettere ai cittadini e ai turisti di trascorrere una serata ascoltando buona musica.

Sul palco di “Gospel Simphony” ci saranno la cantante tarantina Simona Galeandro, vincitrice nel 2008 del Festival “Voci e Volti Nuovi di Castrocaro”, i “Wake Up Gospel Project”, un gruppo vocale gospel di Martina Franca che riunisce “voci” di tutta la Puglia, e l’Orchestra ICO della Magna Grecia diretta da Giovanni Rinaldi, il musicista che ha curato gli inediti arrangiamenti per grande orchestra dei brani in programma.

Queste le sei “date”, tutte gratuite, della tournée: si inizia DOMANI sabato 2 agosto (ore 20.30) in piazza San Giorgio a San Giorgio Jonico, e poi a seguire lunedì 4 agosto (ore 21.00) in Villa Peripato a Taranto, mercoledì 6 agosto (ore 21) in piazza Guglielmo Marconi a Ginosa, giovedì 7 agosto (21.30) in piazza Castello a Monteparano, domenica 10 agosto (ore 21.30) in piazza Vittorio Veneto a Faggiano e lunedì 11 agosto (22.30) in piazza Angelo Casalini a San Marzano di San Giuseppe.

Nella prima parte del concerto saranno proposti due medley effervescenti: il primo proporrà tre brani gospel (“I will follow him”, “Holy queen” e “Joyful”) dal film “Sister Act” con protagonista Whoopi Goldberg, mentre il secondo cinque canzoni gospel portate al successo da Whitney Houston: “I love the lord”, “Hold on help is on the way”, “Joy”, “I go to the Rock” e “Joy to the world”.

Simona Galeandro canterà poi altre due popolarissime canzoni di Whitney Houston: “Queen of the night” e “I will always love you”.

Dopo un medley affidato alle splendide voci dei “Wake Up Gospel Project”, la seconda parte del concerto sarà invece dedicata ad alcuni dei più popolari successi da famosi musical americani.

Si inizia con Simona Galeandro che canta “Cabaret” e “New York New York”, due canzoni evergreen di John Kander portate al successo da Liza Minnelli, e poi il trascinante Musical Medley con popolarissime canzoni tratte da moltissimi musical: “Dancing Queen”, “We Got Togheter”, “Aquarius”, “Jesus Christ Superstar”, “Evviva” e “Let the Sunshine”.

Gran finale con “I Say a Little Prayer” di Burt Bacharach e “Think” di Aretha Franklin.

Il partner culturale e sociale dell’Orchestra della Magna Grecia per la Stagione 2013-2014 è Ubi Banca Carime; la Stagione Concertistica 2014 è sostenuta da Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo, Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, Camera di Commercio di Taranto, Regione Puglia, Provincia di Taranto, Programma Sviluppo Taranto, Confindustria Taranto, Comune di Taranto, Shell Italia E&P S.p.A., I&S Group e Fondazione Oro 6 per il Sociale.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.