mercoledì 28 Ottobre, 2020 - 2:54:22

Da Luglio a Settembre, tutti i Sabato sera: “Puglia Open Days 2015” anche a Maruggio (Ta), alla scoperta del centro storico e delle chiese

Schermata 2015-06-25 a 09.39.54

MARUGGIO – Dopo anni di costante impegno sul territorio per promuovere e far conoscere a tutti le bellezze custodite nei luoghi di culto e per le vie del borgo antico, finalmente anche a Maruggio arriva “Puglia Open Days”, a cura dell’Agenzia Regionale del Turismo “Puglia Promozione”, iniziativa che prevede l’apertura straordinaria e la visita guidata a numerosi centri storici e a beni di interesse storico, artistici, architettonici ed archeologici pugliesi.

Da quest’anno, il Comune di Maruggio è inserito nel circuito di questo progetto di promozione territoriale regionale con un servizio di visita guidata nel centro storico.

Ogni Sabato sera, dal 4 Luglio al 26 Settembre 2015, a partire dalle 20.00 – in compagnia di una guida esperta – sarà possibile scoprire gratuitamente la bellezza del centro storico di Maruggio, lo splendore della Chiesa Madre “SS. Natività di Maria Vergine” e il fascino della Chiesa “S. Maria delle Grazie” con l’annesso Chiostro dell’ex Convento dei Frati Minori Osservanti.

Il luogo di ritrovo è fissato in Largo Umberto I, nei pressi del Monumento ai Caduti.

Ad Agosto, inoltre, con “Puglia Open Days for Kids”, i luoghi di Maruggio si raccontano attraverso visite guidate pensate appositamente per i più piccoli, accompagnati dai propri genitori.

Gli operatori locali direttamente coinvolti nell’espletamento di “Puglia Open Days 2015” sono la “Pro Loco Maruggio” e l’A.P.S. “Play your Place. Il luogo in gioco” di Maruggio.

Per informazioni e prenotazioni: 349.1971486

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.