giovedì 19 Settembre, 2019 - 8:19:07
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Dal 24 agosto al 1° settembre 2019 la Mostra fotografica di Cataldo Albano “MATERA I SASSI”, che illuminerà successivamente la città di Verona

Dal 24 agosto al 1° settembre 2019 la Mostra fotografica di Cataldo Albano “MATERA I SASSI”, che illuminerà successivamente la città di Verona

La Mostra è organizzata da Cataldo Albano, con il Patrocinio di: Comune di Taranto, Comune di Matera, Provincia di Verona, Lucana Film Commission e del Comando Marittimo Sud della Marina Militare
e con la partnership di : Vitis in Vulture, Panificio Cifarelli, Cantine Ruggieri Lizzano, Casa Vestita Grottaglie, Simeoni Arti Grafiche Verona, Dolci Colori S.r.l. Verona.
Si tratta di un’esposizione multimediale, foto e video, frutto del reportage nel mese di ottobre 2017 di Cataldo Albano in compagnia dei Sassi, di tre Artigiani e due Modelle.
All’inaugurazione prevista per sabato 24 agosto 2019, ore 20,00, ai saluti di Salvatore Vitiello (Ammiraglio di Divisione Comandante del Comando Marittimo Sud della Marina Militare) faranno seguito gli interventi di Mariella Cuoccio (poetessa), Mimmo Vestita (ceramista), Francesco Lenoci (docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano).
L’ingresso è libero.
Note per i Capo redattori
L’autore dell’evento, Cataldo ALBANO, di origini tarantine di cui ne va molto orgoglioso, presenterà l’evento alla Stampa mercoledì 21 agosto alle 10.00 presso la Sala Celestino V del Castello Aragonese di Taranto.
I giornalisti e le troupe televisive che desiderino documentare l’evento, potranno accreditarsi, indicando nome, cognome, testata, numero tessera d’iscrizione all’albo dei giornalisti, estremi del documento d’identità e numero di cellulare, via e-mail, entro le ore 16.00 di martedì 20 agosto 2019, presso: COMANDO MARITTIMO SUD e-mail: marinasud.nucleopi@marina.difesa.it oppure telefonando al 099/7752352. La stampa sarà attesa nella sala “Celestino V“ presso il Castello Aragonese di Taranto alle ore 10.00 del giorno 21 agosto 2019.
NOTE BIOGRAFICHE SULL’AUTORE
Cataldo ALBANO è nato a Taranto nel 1950 e dal 1980 è residente a Verona.
Dopo essersi laureato in Scienze dell’Informazione, ha lavorato presso grandi aziende del settore informatico, dalla progettazione alle vendite, interessandosi parallelamente di comunicazione visiva.
Negli ultimi anni ha ripreso la sua passione per la fotografia e le riprese video.
Dal 2007 ha seguito, documentando, con foto report e filmati, allenamenti, gare, competizioni e contest sportivi nel campo della Vela, del Windsurf e dello Snowboard.
Nel 2009 è stato fotografo ufficiale nelle gare organizzate dall’Associazione Italiana Windsurf.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Montesardo

A causa della sua posizione sopraelevata, Montesardo ha costituito da sempre un interessate punto di …