domenica 27 Settembre, 2020 - 2:06:23

Dalla Blue Line in Libano gli auguri ai maruggesi

Tenente Luigi PizziMaruggio – Abbiamo  appreso con piacere e con un pizzico di orgoglio maruggese che l’altro ieri sulle pagine di un quotidiano di  Taranto il nostro concittadino Luigi Pizzi, figlio del più noto Tonino, ha inviato alla nostra comunità gli auguri di buone feste dal lontano Libano (Luigi tenente del Genio Militare, aggregato alla Brigata Granatieri di Sardegna  è impegnato in operazioni pericolose di sminamento ai confini con Israele.

download

La sua missione è quella di bonificare corridoi nei campi minati per permettere il posizionamento dei blue pillar,  che servono a materializzare sul terreno la blue line,  linea di confine tra Libano e Israele).  Però… per rendere merito al nostro Luigi, è doverosa una rettifica indirizzata al giornale che erroneamente ha indicato il nostro Luigi con il nome di Andrea. Il nostro tenente, comandante di un plotone, si chiama come il nonno: Luigi (ex combattente e reduce della seconda guerra mondiale). Dalla redazione della Voce di Maruggio vanno al giovane Luigi i migliori auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

 

 

Video di auguri della Brigata Granatieri di Sardegna

 

 

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.