martedì 11 Maggio, 2021 - 22:54:50

Daniele, il giovane bagnino di Manduria ospite domani ad Uno Mattina

rai-uno mattinaMANDURIA – L’impresa del bagnino manduriano, Daniele Polignano, che il 12 gennaio ha soccorso per strada un bambino che non respirava per un’ostruzione delle vie respiratorie, sarà ospite domani della trasmissione Rai «Uno Mattina». Il ventiseienne manduriano sarà presente in studio e racconterà ai conduttori , Franco Di Mare e Francesca Fialdini, la sua esperienza a lieto fine portata alla ribalta la prima volta da La Voce di Manduria con un articolo a firma di Mario Lorenzo Passiatore e ripresa dalla nostra testata on-line.

Nello spazio delle 9.40  “Non chiamateci eroi”  in studio con Daniele Polignano ci saranno Rocco Salvan (poliziotto ex rugbista che ha salvato una ragazza che voleva suicidarsi sotto un treno), Alessandro Pulvirenti (elicotterista della Marina Militare che durante la libera uscita salva una pensionata dall’incendio della propria casa) e in collegamento da Genova Orietta Bruzzone ( che nell’alluvione di novembre scorso  ha perso la casa con una frana ed è stata salvata grazie al suo gatto “Pepe” che  agitandosi e miagolando vivacemente ha di fatto salvato la vita alla  giovane e a tutti i residenti delle case vicine ). Ci sarà anche un’intervista realizzata in Francia con il commesso musulmano che ha salvato i clienti del negozio Kosher di Parigi….

La storia

Il giovane bagnino stava percorrendo via Nicotera quando la sua attenzione fu attirata dalle urla disperate di una donna che scuoteva dalle spalle il proprio piccolo che non respirava. Il piccolo era già cianotico. Grazie al tempestivo intervento del bagnino che praticò correttamente le manovre di disostruzione delle vie aeree, il bambino che aveva inalato una patatina cominciò finalmente a respirare. La madre rimasta impietrita, scoppiò in un pianto liberatorio.
La forte emozione travolse anche il ragazzo che si disse contento e orgoglioso del nobile gesto. Per Gabriele di quattro anni non fu necessario neanche il ricovero in ospedale.

Domani la sua impresa conoscerà la ribalta nazionale di Rai Uno.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Estratti dal web. Più rispetto per i negri - Marcello Veneziani

Estratti dal web. Più rispetto per i negri – Marcello Veneziani

Ieri mi ha fermato un africano per vendermi qualcosa e mi ha detto “Fratello bianco”. …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.