sabato 27 Luglio, 2024 - 4:08:44

Dell’Aquila è il nuovo presidente dei Giovani di Confagricoltura-Anga Puglia

Donato Maria Dell’Aquila è il nuovo presidente dei Giovani di Confagricoltura-Anga Puglia, l’associazione che raccoglie i giovani di Confagricoltura. Subentra a Francesco Creta. Agronomo e imprenditore agricolo, Dell’Aquila è titolare di un’azienda agro-zootecnica di Lucera e di un allevamento di bufale. L’elezione è avvenuta oggi a Bari ed erano presenti all’incontro, oltre al presidente uscente, il presidente di Confagricoltura Puglia Luca Lazzàro e Giangiacomo Arditi, vicepresidente nazionale Anga.

Ringrazio i soci e tutti coloro che mi hanno dato l’opportunità di fare questa bella esperienza e di impegnarmi per questa associazione”, ha esordito Dell’Aquila.

Durante il proprio intervento, il neo presidente ha posto l’accento sugli obiettivi del suo mandato; “Porremo una grande attenzione all’allargamento della base sociale e alla formazione, non solo quella dei dirigenti regionali ma di tutti i soci con convegni e seminari. Inoltre, incentiveremo la collaborazione tra le varie Anga provinciali, in modo che la voce di tutti i giovani agricoltori pugliesi sia quanto più presente sui tavoli economici e politici”.

Dell’Aquila ha anche rimarcato la volontà di avere un ruolo nei contesti regionali “dove i giovani agricoltori meritano una voce, proprio perché costituiscono il presente e il futuro dell’economia della regione” e la piena sinergia con Confagricoltura Puglia “con la quale – ha detto – c’è e ci sarà un dibattito propositivo costante mirato alla crescita della sana imprenditoria agroalimentare della Puglia”. Il nuovo presidente sarà affiancato da due vicepresidenti, Francesca Margarito e Nunzio Ventura.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto vino

Torricella, tutto pronto per la Festa del Vino

Una serata tra degustazioni, incontri e musica nel centro storico Si terrà mercoledì 31 luglio, …