martedì 30 Novembre, 2021 - 22:42:52

Depuratore MANDURIA SAVA: Precisazione di Michele Emiliano

In merito alle notizie apparse sugli organi di stampa, relative all’inizio dei lavori del depuratore di Sava e Manduria, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, precisa che “la ditta incaricata sta ora effettuando solo lavori concernenti la fase di preparazione del cantiere: solo dopo che il Consiglio comunale di Manduria si sarà espresso sulla nuova progettualità, adottandola, si procederà all’inizio dei lavori per la costruzione dell’impianto di depurazione che garantirà il riutilizzo corretto delle acque”.

Si ricorda che, con l’arrivo della nuova amministrazione regionale, il vecchio progetto è stato integralmente modificato e non c’è più il pericolo di scarico continuo in mare.
Il nuovo progetto è molto innovativo. Prevede che i reflui vengano depurati al massimo livello possibile ottenendo un’acqua assimilabile a quella potabile che verrà impiegata per usi plurimi (agricoltura, irrigazione del sottobosco e delle dune, usi urbani, lavaggio stradale, uso anti-incendio, lagunaggio).

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.