giovedì 22 Ottobre, 2020 - 8:55:54

Diffuso il calendario eventi estivi al Parco archeologico di Manduria.

Dopo la riapertura del parco, aperto tutti i giorni con tour guidati, si ricomincia anche a fare programmazione di eventi, sempre mantenendo la massima sicurezza per emergenza sanitaria in atto.

Dal 21 luglio si apre il ricco calendario di eventi estivi al Parco Archeologico di Manduria!

Tanti gli appuntamenti a cui potrete partecipare per conoscere e apprezzare il nostro Parco sotto mille diverse sfumature: divertendosi, meravigliandosi, immergendosi in una grande storia. Un viaggio avvincente che va dagli aspetti naturalistici all’archeologia divulgativa; dallo scavo simulato alla costruzione dei monili; dalle serate sotto le stelle ai tramonti mozzafiato ai piedi delle mura ciclopiche messapiche di Manduria. E sorprese, tante sorprese, piccole e grandi, che si potranno scoprire solo vivendo con noi una storica estate 2020!
Gli eventi sono organizzati da alcune associazioni del territorio:

✓SCOPRI I MESSAPI -Guide tra storia e gioco, appuntamenti tutti i Martedi ( 21-28 luglio, 4-11-18-25 agosto, 1° settembre) Inizio tour alle ore 18:00 , prenotazione obbligatoria chiamando per info e costi all’associazione Pro Loco Manduria +39 327 944 0824

✓CLASSLAB ESTATE – Laboratori esperienziali – Domenica 2 agosto (Caccia alla Preistoria – in collaborazione con VIVARC di Mimmo Lorusso) – Mercoledì 12 agosto (Missione Archeologo) – Domenica 23 agosto Caccia alla Preistoria – in collaborazione con VIVARC di Mimmo Lorusso) – Mercoledì 26 agosto ( Laboratorio di Argilla). Inizio laboratori alle ore 18:00, prenotazione obbligatoria per info e costi all’associazione Vento Refolo + +39 349 475 9280

✓ECHI DALLE MURA -Guide archeo-naturalistiche sotto le stelle , appuntamenti tutti i Lunedì ( 3-10-17-24-31 agosto ) – raduno ore 20:00 , si raccomanda di munirsi di torce e si consiglia abbigliamento sportivo, per prenotare la visita e info e conoscere i costi contattare Gruppo Segnavia Eco Trek al n- +39 335 822 7845
Tutti gli eventi avranno partenza dall’area ingresso parco archeologico Manduria, Piazza Scegnu – Fonte Pliniano. Ogni evento prima della partenza necessita di effettuare tutte le procedure obbligatorie emanate dalle linee guida regionali per effettuare tutte le attività in assoluta sicurezza.

Per qualsiasi ulteriore informazione invitiamo sempre a seguire il sito www.parcoarcheologicomanduria.it, e i canali social fb o istagram PARCO ARCHEOLOGICO MANDURIA.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Covid: festa con 400 persone, chiuso locale a Nardò

Durante un controllo volto a verificare il rispetto delle norme anti covid, venerdì sera  a …