lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:31:33

Digital Food & Wine Management – Taranto si prepara a formare gratuitamente esperti di alto profilo nella promozione enogastronomica con un titolo immediatamente spendibile nel mercato del lavoro

Giovedì 11 novembre alle 16 sarà inaugurato nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città il percorso biennale di alta specializzazione gratuito “Digital food and wine management”, organizzato dall’Its Turismo Puglia in collaborazione con Comune di Taranto, Slow Food Puglia e Made in Taranto e finanziato da Regione Puglia e Ministero dell’Istruzione.

Presenzieranno gli alunni del corso e relazioneranno 4 imprenditori tarantini di note aziende del settore food&wine, la giornalista Antonella Millarte, Gianluca Lomastro, fondatore di Made in Taranto. Saluteranno il Sindaco di Taranto, Fabrizio Manzulli e la presidente ITS Turismo Puglia, Giuseppina Antonaci.

Il corso si pone l’obiettivo di creare i futuri esperti che supporteranno le imprese operanti nella filiera del Food e del Wine. Grazie a questo percorso formativo gli studenti potranno entrare in possesso delle skill tecniche e manageriali, fondamentali per operare con competenza e professionalità nei settori della ristorazione e della ricettività.

Al termine del corso di alta formazione, che prevede il superamento dell’esame finale, gli iscritti conseguiranno il diploma di tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive rilasciato dal Ministero dell’Istruzione.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …