venerdì 29 Marzo, 2024 - 7:53:53

Domani 10 gennaio spettacolo di inaugurazione “PREMIO MARUBIUM 2020”, Salvatore Cosentino in “MOZIONI ED EMOZIONI”

Spettacolo di inaugurazione, venerdì 10 gennaio 2020 alle ore 20.30 presso il Cine Teatro Impero di Maruggio (TA), sarà “MOZIONI ED EMOZIONI” scritto e interpretato dal magistrato Salvatore Cosentino accompagnato al pianoforte dalla maestra Carla Petrachi.

“Mozioni ed emozioni” racconta in chiave ironica, con lo stile del teatro-canzone, i paradossi, le contraddizioni, i falsi miti del nostro vivere quotidiano, satireggiando su vari temi come il surreale linguaggio di giuristi e politici, le assurdità della “macchina burocrazia”, le storture del sistema fiscale, ma non dimenticando l’importanza della poesia, nei momenti dello spettacolo dedicati al cuore, alle passioni, agli spazi di riflessione in cui l’uomo resta solo con se stesso e fa il bilancio della sua vita.

Dopo “Un diritto…messo di traverso”, l’opera prima dell’autore (premio internazionale Kouros 2013), Salvatore Cosentino, in modo leggero ma profondo, continua con “Mozioni ed emozioni” a farci riflettere, tra “calembours” e fuochi d’artificio verbali, su quella commedia tragicomica, recitata da noi tutti, che chiamiamo vita.

Il tutto impreziosito dalle note del pianoforte e dalla splendida voce di Carla Petrachi, che sottolinea con la musica i momenti più toccanti dello spettacolo.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …