mercoledì 19 Giugno, 2019 - 16:49:56
Home > Attualità > Domani 11 aprile si celebra la Giornata Nazionale del Mare e della Cultura Marinaresca

Domani 11 aprile si celebra la Giornata Nazionale del Mare e della Cultura Marinaresca

Domani, giovedì 11 aprile, alle ore 12.00, in occasione della “Giornata Nazionale del Mare e della Cultura Marinaresca”, ricorrenza introdotta dal nuovo Codice della Nautica da diporto – d. lgs. 18/07/2005 n. 171, nel tratto di spiaggia di Viale del Tramonto, in località San Vito del Comune di Taranto, all’altezza del noto locale Calm Beach, si svolgerà un’attività di raccolta differenziata di rifiuti, ad opera degli studenti della Scuola Media Frascolla, guidati dal personale della Guardia Costiera di Taranto, di concerto con l’associazione di volontariato denominata PLASTICAQUÀ.

Anche quest’anno infatti, si vuole celebrare questa importante ricorrenza dedicata alla grande risorsa “Mare”, al suo valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico, mediante la sensibilizzazione delle nuove generazioni al concetto di “cittadinanza del mare”, per rendere i giovani cittadini attivi e responsabili, tutori del mare e della sua conservazione.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A Gallipoli nasce la Teledialisi alberghiera: vacanze sicure anche per i nefropatici

I nefropatici potranno fare la dialisi comodamente seduti in albergo, dimenticandosi dell’ospedale. E’ la novità, …