mercoledì 19 Giugno, 2024 - 18:24:35

Domani 9 luglio “Torricella tra le città del vino” seconda edizione

Domenica 9 luglio, in Piazza Castello, si terrà la II edizione di “Torricella tra le città del vino”. L’evento,  organizzato dal Comune di Torricella, con il Patrocinio del “Consorzio di tutela del primitivo di Manduria”, vede la partecipazione, con relativa degustazione vini, delle cantine locali Madonna delle Grazie, Antica Masseria Jorche, Erminio Campa viticoltore, Trullo di Pezza e dell’ Azienda agricola Olivaro, con i suoi prodotti tipici caseari. Tra gli organizzatori, per la parte relativa al servizio di degustazione vini, anche la Pro Loco locale.

La serata sarà animata da un dibattito sul tema “Donne, Vino, Turismo: per un territorio migliore!” e, a seguire, tanta bella musica con gli “OHM – Pink Floyd Tribute Band “.

Secondo gli Assessori Francesco Depascale (Attività produttive e commerciali) e Stefania Piccinni (Cultura e Spettacoli), l’evento mira a valorizzare da un lato il ruolo imprenditoriale della donna nel mondo del vino e del turismo, dall’altro un percorso di crescita di una offerta turistica che sia integrata con la vocazione agricola e vitivinicola del nostro territorio.

Del resto, l’adesione dello scorso anno all’Associazione “Città del vino”, rete che unisce i territori vitivinicoli d’eccellenza, è strategica in quanto mira a sviluppare e consolidare la crescita del turismo enogastronomico in un territorio che si fa molto apprezzare oltre che per la presenza di beni artistici e storici, anche per le sue straordinarie bellezze naturali e paesaggistiche.

Il dibattito serale prevede i saluti istituzionali degli Assessori Stefania Piccinni e Francesco Depascale, di Novella Pastorelli (Presidente del Consorzio di Tutela del primitivo di Manduria) e dei Deputati della Repubblica Italiana, Giovanni Maiorano e Dario Iaia.

Relatori del dibattito saranno Anna Gennari (Wine Tour & Hospitality Manager) e Angelo Radica (Presidente nazionale Associazione Città del vino).

Le conclusioni della serata saranno affidate al Sindaco del Comune di Torricella, Francesco Turco, mentre coordinatrice dei lavori sarà Nicla Pastore, giornalista di Telerama.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.