mercoledì 28 Febbraio, 2024 - 13:26:26

DOMANI “Educare con l’Arte i giovani” al Quartiere Tamburi

Insieme...con i giovani, Viaggio in biblioteca tra Libri, Musica e Danza
Insieme…con i giovani, Viaggio in biblioteca tra Libri, Musica e Danza

Si avvia a conclusione il progetto “Insieme…con i giovani, Viaggio in biblioteca tra Libri, Musica e Danza”, risultato vincitore dell’Avviso pubblico per la concessione di partecipazioni finalizzate al sostegno di iniziative a carattere culturale, spettacolare e promozionale nelle aree della città di Taranto

Approvato con Determina Dirigenziale n. reg. gen. 8987 del 16/11/2023 n. reg. area 265, il progetto è stato presentato dall’Associazione Marco Motolese che ha costituito una rete formata da Auser tamburi, Solirruners APS, Comitato Qualità della Vita e il Club per l’UNESCO di Taranto.

“Educare con l’Arte i giovani” è il quarto e ultimo appuntamento del progetto che si terrà, con ingresso libero e gratuito, alle ore 18.30 di venerdì 9 febbraio, nei locali del centro Polivalente, in via Lisippo al Quartiere Tamburi, sede della Biblioteca “Marco Motolese”.

La serata sarà coordinata da Carmen Galluzzo Motolese, presidente dell’Associazione “Marco Motolese” e del Club per l’UNESCO di Taranto, e presentata dalla giornalista Nicla Pastore; protagonista sarà il famoso maestro Giulio De Mitri che parlerà dell’Arte come mezzo per educare i giovani e, di seguito, ci sarà il recital al pianoforte del maestro Raffaele d’Angelo.

Annunciando l’evento Carmen Galluzzo Motolese ha spiegato che «il sottotitolo “Viaggio in biblioteca tra Libri, Musica e Danza” ha accompagnato il progetto “Insieme…con i giovani” sottolineando in maniera chiara la multidisciplinarietà di ognuno dei quattro eventi in programma: libri, letteratura e poesia, danza, folklore, musica classica hanno valorizzato i vari temi presentati in ogni incontro».

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento Finanza

BCC San Marzano ospita l’incontro “Banche Locali e Finanza Etica: sfide e opportunità”

L’istituto di credito pugliese in collaborazione con Cassa Centrale Banca organizza un momento di confronto …