martedì 20 Ottobre, 2020 - 13:22:33

Domani le telecamere di Sereno Variabile faranno tappa a Manduria e sabato a Francavilla Fontana

sereno-variabile

Manduria e Francavilla Fontana, saranno al centro di una delle prossime puntate di Sereno Variabile, la fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua, da più di trent’anni in giro per l’Italia e nel mondo per parlare di vacanze, avventura, arte, cultura e natura

Le riprese sono programmate per domani venerdì 13 a Manduria e sabato 14 marzo a Francavilla Fontana, anche grazie all’impegno del Club di territorio del Touring Club Italiano, delle Amministrazioni locali, delle riserve del Litorale Tarantino Orientale, di guide, artigiani, operatori, professionisti. La storica trasmissione presenta le più interessanti proposte turistiche dei due comuni, in un ideale e amichevole confronto tra le eccellenze locali, favorendo così la conoscenza dell’intero territorio. Protagonisti della puntata, in onda il prossimo 28 marzo, saranno l’arte, la natura, i riti, le tradizioni, l’enogastronomia: temi centrali anche nelle attività promosse dall’Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione, attraverso progetti come Puglia Open Days e Discovering Puglia, apprezzati da centinaia di visitatori in entrambe le località.

Il vino Primitivo di Manduria e i  Riti della Settimana Santa di Francavilla Fontana e saranno tra le più rinomate eccellenze da proporre ai telespettatori e ai turisti, che potranno così scoprire anche la bellezza dei due centri storici e del paesaggio agrario, il fascino di imponenti monumenti, la genuinità della ristorazione e dei prodotti tipici locali, l’incanto della natura, la suggestione di antiche tradizioni, le meraviglie dell’artigianato, l’esclusività delle strutture ricettive, insieme a tante altre curiosità e appunti di viaggio. Insomma, una bella occasione per incontrare le due comunità e scoprire questi bellissimi  luoghi.

La puntata andrà in onda su Rai Due il 28 Marzo alle ore 17.00

 

Fonte: Touring Club Italiano.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

GIUSEPPE UNGARETTI RICORDATO DA PIERFRANCO BRUNI A “LA NOTTE DEI POETI – UN’ALTRA PRIMAVERA” AL Teatro sociale Sondrio

Sondrio celebra la poesia e la musica in un interessante incontro dal titolo: “La notte …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.