sabato 15 Dicembre, 2018 - 14:27:42
Home > Attualità > Domani su Rai 2, l’attore avetranese, Leonardo Nigro, nella puntata della serie TV tedesca “Squadra speciale Cobra 11”

Domani su Rai 2, l’attore avetranese, Leonardo Nigro, nella puntata della serie TV tedesca “Squadra speciale Cobra 11”

Come Kemal Gerkhan, Leonardo Nigro, sfugge all’inferno di fuoco ed è liberato dal fratello del film Semir Gerkhan (l.) e dall’ispettore capo Paul Renner dopo uno scambio di fuoco. RTL
Un’altra pietra miliare nel curriculum dell’attore averanese Leonardo Nigro, domani lunedì 3 settembre alle ore 21.15 andrà in onda su Rai 2 “Squadra speciale Cobra 11” in cui Nigro vestirà i panni del fratello del protagonista “Semir Gerkhan” la puntata s’intitola “Fratelli” (titolo originale “Unter Brüdern”) e chiude la stagione televisiva 2018. La fortunata serie viene trasmessa in Italia dal 1 gennaio 1998 su Rai 2 e viene trasmessa in 120 stati. Caratteristica della serie è l’azione nel contesto autostradale in cui i protagonisti rischiano la vita.

Apparizione TV internazionale

“Interpreto Kemal, l’autista bonario che si lascia sedurre da alcuni ragazzi seminudi in atti illegali. Sono rapito, minacciato e colpito duramente ” – rivela l’attore. – “Ma poi lo faccio con mio fratello, e lottiamo contro il male.” Quel Nigro International sarà visto in TV da milioni di italiani, ed è molto contento.

Facciamo un grosso in bocca al lupo a Leonardo Nigro degno figlio di Avetrana sua terra natia.

RTL

L’episodio di domani 

Semir e Paul sono coinvolti sull’autostrada in una rapina all’imprenditore Wolfgang Hagen, che quasi finisce in un disastro. All’ultimo secondo, Semir può salvare uno dei perpetratori dalla morte – è il fratello maggiore di Semir, Kemal! In sua difesa, Kemal sostiene di essere stato costretto da una banda attorno al prestatore di denaro brutale Tomász Krowak a partecipare al raid. Ma perché i criminali seri del calibro di Krowak dovrebbero prendere di mira il produttore di sistemi solari? Solo una misteriosa parola in codice indica che questo caso riguarda più delle energie rinnovabili: “Zephyr”. Ma chi o cosa è Zephyr e perché i criminali sono pronti a uccidere per questo?

Anche personalmente, il caso è una sorpresa per Semir – perché Kemal ammette di avere avuto un figlio illegittimo per diciotto anni, che fino ad ora non sa nulla dell’esistenza di Kemal. Ma questo cambia quando i criminali rapiscono Kemal e suo figlio per costringerlo ancora una volta a complicità in un brutale raid.

Quando Semir e Paul determinano chi è la vera mente dietro la caccia a “Zephyr”, sembra già troppo tardi …

RTL

La serie

Squadra Speciale Cobra 11 (Alarm für Cobra 11 – Die Autobahnpolizei) è una serie televisiva tedesca, creata da Claude Cueni, prodotta dal 1995 e trasmessa dal 12 marzo 1996 dalla rete televisiva RTL.

La serie è incentrata sulle inchieste di una coppia di ispettori appartenenti alla Kripo Autobahn (Polizia autostradale criminale), sezione fittizia della Autobahnpolizei (Polizia autostradale). La serie ha successivamente generato due spin-off, intitolati Squadra Speciale Cobra 11 – Sezione 2 (2003-2005) e Turbo & Tacho (7 febbraio 2013), sempre trasmessi da RTL.

Caratteristica peculiare della serie è l’azione, applicata principalmente nel contesto stradale e autostradale, dove i protagonisti si ritrovano a rischiare puntualmente la vita in situazioni delicate e pericolose, che culminano in frequenti inseguimenti in condizioni estreme, acrobazie, incidenti ed esplosioni spettacolari. Tali elementi, uniti all’attenzione per la suspense all’interno della sceneggiatura, hanno reso la serie molto popolare nel paese d’origine, contribuendo successivamente alla sua esportazione e trasmissione in oltre 120 stati; questo ha reso Squadra Speciale Cobra 11 la serie TV tedesca più venduta all’estero.

In Italia la serie è trasmessa dal 1º gennaio 1998 su Rai 2.

La serie narra delle avventure di due ispettori della polizia autostradale tedesca che ogni giorno hanno a che fare con ricattatori, assassini, pirati della strada. La serie è ambientata nel Nord Reno-Westfalia, tra Colonia, Düsseldorf e Neuss e, ovviamente, sulle autostrade che attraversano quel territorio.

Salvatore Cosma

Commenta con Facebook

Notizie su Salvatore Cosma

Salvatore Cosma
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Lecce, originario di Avetrana, paese in cui sin da piccolo ha maturato la passione per la musica, in particolare lo studio del pianoforte, strumento che ha studiato diversi anni, parallelamente ha coltivato la passione per la lettura e la scrittura. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia conservando un forte legame con Avetrana, dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono. Lavora in ambito sindacale. Si occupa principalmente della rappresentanza politica e sindacale/vertenziale dei lavoratori del settore edile nella provincia di Reggio Emilia. Appassionato di storia, cultura e tradizioni salentine.

Leggi anche

Fotonotizia: Fulmine si abbatte su abitazione sulla Maruggio-Manduria

Un Fulmine si è abbattuto nella notte  su un’abitazione sulla Maruggio Manduria subito dopo la …