giovedì 15 novembre, 2018 - 9:17:12
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Domenica a Crispiano la musica di Orelle

Domenica a Crispiano la musica di Orelle

Al Blacksmith va in scena il live della giovane cantautrice e contrabbassista pugliese. Terminata la rassegna estiva all'aperto, il locale crispianese continua a puntare sulla scena musicale inedita

Non si spegne la musica al Blacksmith Pub di Crispiano. Dopo una esaltante estate di note dal vivo, continuano i live di musica inedita nel locale di corso Umberto. I concerti proseguiranno per tutta la stagione invernale nell’accogliente sala interna. Domenica 28 settembre si esibirà la giovane cantautrice e contrabbassista pugliese Orelle. Il live avrà inizio alle 21.30. Per info e prenotazioni tavoli: 099.2227242 – 320.9433990.

Orelle, nome d’arte di Elisabetta Pasquale, presenta i suoi inediti con atmosfere tendenti all’acoustic rock/jazz che strizzano l’occhio anche a suoni più dream o aspri in un pop sperimentale dai contorni delicati. Ha pubblicato il suo primo Ep, “Primulae radix”, nel 2015 grazie alla Black Candy Records e nel 2017 ha visto la luce il suo primo album dal titolo “Argo” per la stessa etichetta fiorentina, con editore Warner Chappell e distributore Audioglobe. A novembre 2016 è stata ospite, assieme alla sua band, del prestigioso “Interfilm Festival di Berlino”, festival internazionale dedicato al mondo del cortometraggio d´autore nel corso del quale i ragazzi hanno musicato un corto francese e accompagnato la serata di premiazione del festival. Ha conseguito la laurea in “Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia” all´Università “A. Moro” di Bari e attualmente studia contrabbasso jazz al conservatorio di musica “N. Piccinni” di Bari con il maestro Maurizio Quintavalle. Ha aperto i concerti di Brunori Sas, Gregory Porter, Gino Paoli, Nada, Cristiano Godano, Niccolò Carnesi, Riccardo Sinigallia. La cantautrice ha inoltre collaborato con il trombettista jazz Fabrizio Bosso e il cantautore Antonio Dimartino, suonato in festival jazz tra cui l´Empoli Jazz Festival, Summer Note Jazz Festival di Bologna, Bari in Jazz e tanti altri. È stata pubblicata su numerose riviste musicali, tra cui la prestigiosa rivista “Musica Jazz” e sulla copertina della rivista giapponese “The Walkers”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …