sabato 27 Luglio, 2024 - 3:56:24

Don Luigi Ciotti inaugura il Presidio di Libera Manduria

 

“Se ti dico che la città cui tende il mio viaggio

è discontinua nello spazio e nel tempo,

ora più rada ora più densa,

tu non devi credere che

non si possa smettere di cercarla.

(Le città invisibili, I. Calvino)

 

Il Presidio di Libera Manduria è lieto di comunicare che in data 12 giugno 2021, a partire dalle ore 11:00, presso l’Auditorium “C. Stranieri” dell’IISS “L .Einaudi”, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del Presidio di Libera Manduria intitolato alla memoria del “Cap. Emanuele Basile” vittima innocente di mafia. All’evento prenderanno parte il Presidente nazionale di Libera, don Luigi Ciotti, e il fratello del Capitano Emanuele Basile, Vincenzo Basile.

Il presidio di Libera Manduria nasce dall’impegno di un gruppo di docenti, studenti e associazioni, che si prefiggono di portare all’attenzione delle comunità scolastiche, cittadine e delle istituzioni tutte, i valori della legalità e della lotta alla criminalità, attraverso l’organizzazione di eventi ed iniziative sul tema del rispetto delle regole, dell’antimafia sociale, la cura della memoria delle vittime innocenti di mafia e la conoscenza delle grandi opportunità di crescita che sono riservate ai territori attraverso la restituzione e il riutilizzo per fini sociali dei beni confiscati alle comunità.

Immagine che contiene segnale Descrizione generata automaticamente

 

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Generosità da Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

Con la citazione di Madre Teresa di Calcutta, "Quello che facciamo è una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo", è stato lanciato il progetto "Doni in Pediatria" che ha coinvolto la cittadinanza di Avetrana e Manduria nell'organizzazione di donazioni di giochi destinati ai bambini ricoverati presso l'ospedale "D. Camberlingo" di Francavilla Fontana