martedì 21 Maggio, 2024 - 0:57:47

Donna, impara a difenderti. Il Comune di Maruggio  promuove la terza edizione del corso di difesa per le donne

MARUGGIO – Massiccia partecipazione al corso gratuito di difesa personale femminile. Iniziativa promossa dal Comune, in particolare dall’assessorato alla pubblica sicurezza guidato da Giovanni Maiorano, e rivolto alle donne.

Questa è già la terza edizione del corso organizzato dall’Ente civico che prevede un percorso formativo articolato in 7 incontri, di martedì, a partire dal 16 marzo 2017 e si terrà presso la palestra dell’istituto alberghiero con sede in Maruggio. Sarà presente anche un esperto della materia, nello specifico un criminologo, il dottor Ciro de Angelis, che ha aperto il primo incontro teorico del corso con un intervento sulla considerazione socio-culturale della donna, storicamente fino ai nostri giorni.

Le lezioni di autodifesa saranno tenute dai maestri dell’associazione sportiva di arti marziali Dojo Arashi di Roberto De Ronzi di Taranto.

Abbiamo il dovere morale ed istituzionale di aumentare sempre più la cosiddetta “percezione di sicurezza” nei nostri territori” . – afferma l’assessore Maiorano – “Attraverso questi progetti siamo certi di collaborare nella diffusione della legalità e della sicurezza, come anche dal punto di vista umano, sul rafforzamento dell’autostima di ogni donna, che la aiuterà in ogni occasione di sopruso a farsi valere, sempre e comunque, e ad acquisire la consapevolezza di se stessa e delle sue potenzialità”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

incidente maruggio manduria

Auto contro pullman sulla Maruggio-Manduria, muore un 77enne

Un uomo di 77 anni M.G. originario di Manduria è morto in un incidente che …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.