mercoledì 17 Luglio, 2024 - 20:50:59

Due tarantini alle direzioni Rai: Angelo Mellone direttore di Day Time e Antonio Preziosi direttore di TG2

Angelo Mellone  è il nuovo direttore  Day Time della Rai. La prestigiosa nomina è arrivata poche ore fa,  insieme alle altre che hanno ridefinito gli assetti della tv di Stato. Il consiglio di amministrazione ha approvato a maggioranza le proposte dell’amministratore delegato Roberto Sergio, che oltre a indicare i direttori di testata, ha nominato i vertici delle direzioni di Genere.

Mellone ha già ricoperto il ruolo di vicedirettore della stessa struttura, dimostrando la sua dedizione e il suo impegno nel settore televisivo. Oltre alle sue attività giornalistiche, ha anche svolto il ruolo di opinionista e autore di programmi radiofonici e televisivi. La sua conoscenza approfondita della cultura e della realtà di Taranto si è riflessa nei suoi libri, in cui ha esplorato il suo rapporto passionale con la città e il Mezzogiorno

Oltre a Mellone, anche Antonio Preziosi, originario di Taranto ma vissuto in Basilicata, ha ottenuto una prestigiosa promozione all’interno della Rai. Preziosi, che fino ad oggi era direttore di Rai Parlamento, assumerà ora la direzione del Tg2. Questa nomina rappresenta un riconoscimento per il suo impegno e la sua competenza nel campo del giornalismo, e rafforza la presenza dei professionisti meridionali all’interno della televisione di Stato.

La Rai ha compiuto importanti cambiamenti nella sua struttura di gestione, introducendo nuovi volti e nuove competenze per potenziare la qualità e la diversità dei suoi contenuti. La nomina di Angelo Mellone come direttore dell’Intrattenimento Day Time rappresenta una scelta significativa per la Rai, data la vasta esperienza e il talento che Mellone ha dimostrato nel campo del giornalismo e dell’intrattenimento.

Le nomine di Mellone e Preziosi rappresentano un importante riconoscimento per la regione del Sud Italia e dimostrano la volontà della Rai di valorizzare le figure professionali provenienti da diverse parti del paese. Si spera che queste nuove direzioni portino innovazione e qualità nei programmi televisivi della Rai, offrendo al pubblico un’ampia gamma di contenuti interessanti e informativi.

Con queste nomine, la Rai ha compiuto un passo significativo nel ridefinire la sua struttura e nell’offrire nuove opportunità a talenti provenienti da diverse regioni d’Italia. Sia Mellone che Preziosi avranno il compito di guidare le rispettive direzioni verso il successo e di offrire al pubblico programmi di qualità che rispecchino la diversità e le esigenze degli spettatori italiani.

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Torricella Summer 2024

“Torricella Summer”, al via il cartellone degli eventi estivi

L’Amministrazione lancia il ricco calendario di manifestazioni tra cultura, gusto e musica Con l’arrivo della …