lunedì 26 Ottobre, 2020 - 22:22:26

E’ nato da poche ore ed è già “grande”

maruggio-fbSEI DI MARUGGIO SE…

Costituito da poche ore, sul noto social network Facebook, questo divertentissimo gruppo e già conta di moltissimi iscritti .

Si presenta così:

 

SEI DI MARUGGIO SE….
Questo è un gruppo che raccoglie tutti quelli che vogliono raccontare Maruggio: condividete i vostri ricordi, emozioni, luoghi, amicizie, personaggi… e godetevi quelli degli altri !

Gli admins non si dedicano professionalmente a questa attività, ma ricavano dalle proprie vite ritagli di tempo per dedicarcivi. Chiediamo a tutti quindi di collaborare rispettando lo spirito positivo del gruppo e poche regole che sono sopratutto di buon senso:
1)- i post ed i commenti non devono avere contenuto denigratorio, diffamatorio od offensivo. Essi vengono pubblicati sotto la propria esclusiva responsabilità dell’autore, ed è esclusa ogni responsabilità degli admins per gli stessi;
2)- si possono condividere foto sotto la propria esclusiva responsabilità;
3)- la pubblicazione di foto o di altri contenuti deve rispondere alle leggi vigenti in termini di privacy e copyright. Chi pubblica accetta di rispettare le leggi vigenti e se ne assume la responsabilità; 
4) sono vietati riferimenti a sfondo politico: siamo qui per divertirci… ;-);
5)- è possibile aggiungere al gruppo i propri amici.

Gli admins, anche ad eventuale richiesta e/o segnalazione, cercheranno di intervenire appena possono – compatibilmente con il fatto che si dedicano al Gruppo a tempo perso e che non sono permanentemente on line – per far rispettare le regole.

Gli admins si riservano – senza preavviso – l’insindacabile e discrezionale diritto di eliminare qualsiasi post, commento o contenuto nonchè di eliminare o bloccare membri del gruppo che violino le suddette regole o che in ogni caso non si comportino secondo lo spirito positivo del gruppo.

Buon divertimento !

Trascriviamo alcuni  divertenti pezzi di memoria che gli utenti in questo momento riempiono la pagine del gruppo:

  • Se sei di Maruggio: Aspettavi le giostre sobbra alla villa ti la festa ti S. Antoniu!
  • . se hai mai sentito la frase: ” ‘sta storia/cosa/ si ricorda li vigni ammienzu alla chiazza”
  • Sei di Maruggio se: tutta la domenica pomeriggio della tua adolescenza la passavi andando su e giù per Via Malta…dalla Piazza alla Villa…Se sei di Maruggio: t’ha ccattati li pastiddi ddo lu Seli!
  • Sei di Maruggio se…quandu assivi la dumenica sobbra lu corsu cu diecimilaliri ti sintivi riccu!
  • Sei di Maruggio se:hai visto almeno una volta via Malta quando non era asfaltata e, quando pioveva, noi ragazzini ci divertivamo a far andare le barchette di carta che dalla villa riuscivamo a farli scendere fino alla piazza. Quando piove oggi com’e` la situazione? Le barchette di carta penso si fermeranno al primo dosso!

se sei di Maruggio segui questo link

Buon divertimento !

 

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.