giovedì 19 Settembre, 2024 - 6:17:00

È somparso Enzo Patitucci, una grande professionalità in campo sciistico

Bressanone – È scomparso Enzo Patitucci. Personalità di alto profilo umano con una grande professionalità in campo sciistico. Ha rivestito diversi incarichi di prestigio nelle attività riferite alla educazione allo sport. Personalita di primo piano in Alto Adice, a Bressanone. Di origini calabresi, era nato in una comunità Italo Albanese della Calabria: Spezzano Albanese. Dopo oltre un ventennio nei ranghi del Ministero degli Interni nella squadra della Digos e in primo piano nelle dispute alto atesine si è dedicato completamente allo Sci Fana e ad attrattività sportive sciistiche. In primo piano nelle Istutuzioni, nella educazione ai giovani e alla legalità, e nel mondo dellAssocianismo. Non aveva mai dimenticato le sue origini calabre e arberesh. Infatti appena trovava l’opportunità ritornata a Spezzano. Una grande perdita. Un grande dolore. Un grande uomo.

La nostra redazione si associa al dolore che ha colpito la famiglia,  la moglie Ali, le figlie Sabrina e Deborah, alle sorelle Maria e Rosaria e al cognato, lo scrittore Pierfranco Bruni.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

5 pugliesi

TRE PUGLIESI ALLA CONQUISTA DELLA DREAM EURO CUP 2024: L’EUROPEO DI CALCIO A 5 PER PERSONE CON PROBLEMI DI SALUTE MENTALE

DAL 23 AL 27 SETTEMBRE AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI ROMA SCENDERÀ IN CAMPO LA …