martedì 22 Giugno, 2021 - 15:04:25

È somparso Enzo Patitucci, una grande professionalità in campo sciistico

È somparso Enzo Patitucci, una grande professionalità in campo sciistico

Bressanone – È scomparso Enzo Patitucci. Personalità di alto profilo umano con una grande professionalità in campo sciistico. Ha rivestito diversi incarichi di prestigio nelle attività riferite alla educazione allo sport. Personalita di primo piano in Alto Adice, a Bressanone. Di origini calabresi, era nato in una comunità Italo Albanese della Calabria: Spezzano Albanese. Dopo oltre un ventennio nei ranghi del Ministero degli Interni nella squadra della Digos e in primo piano nelle dispute alto atesine si è dedicato completamente allo Sci Fana e ad attrattività sportive sciistiche. In primo piano nelle Istutuzioni, nella educazione ai giovani e alla legalità, e nel mondo dellAssocianismo. Non aveva mai dimenticato le sue origini calabre e arberesh. Infatti appena trovava l’opportunità ritornata a Spezzano. Una grande perdita. Un grande dolore. Un grande uomo.

La nostra redazione si associa al dolore che ha colpito la famiglia,  la moglie Ali, le figlie Sabrina e Deborah, alle sorelle Maria e Rosaria e al cognato, lo scrittore Pierfranco Bruni.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria. Solstizio d’Estate, questa sera ore 21.00

Manduria. Solstizio d’Estate, questa sera ore 21.00

Questa sera, domenica 20 Giugno 2021 dalle ore 21.00, in prima edizione e solo su …