domenica 18 novembre, 2018 - 1:18:42
Home > Primo Piano > Eccellenza a 18 squadre. Sale anche il Maruggio.

Eccellenza a 18 squadre. Sale anche il Maruggio.

Niente sedici squadre, il prossimo campionato di Eccellenza sarà a diciotto. Il Maruggio lunedì ha ricevuto la chiamata della FIGC ed approda così, per la prima volta, in Eccellenza. Domani l´ufficialità, si comincia a Settembre.
 
BARI – Tolto il velo dall´Eccellenza. Il prossimo massimo campionato regionale sarà a 18 squadre con Maruggio e (presumibilmente) Manfredonia a completare l´organico. L´ufficialità manca, l´ufficiosità c´è. Si tratta di una telefonata, giunta lunedì nella sede del Maruggio Calcio direttamente dalla FIGC che comunicava ai tarantini l´ingresso nel pantheon del calcio pugliese.
MARUGGIO IN FESTA – Grande entusiasmo nella piccola cittadina di poco più di 5.000 abitanti. Nella sua storia calcistica, questa, è la vetta più alta. Mister Alfredo Cimino che lo scorso anno ha fatto così bene piazzandosi subito dietro le corazzate Racale e Martina, guiderà ancora quella che con tutta probabilità sarà la cenerentola del campionato. Riconfermati i vari Iaia, Caputo, Erario, Baratto, Arcadio, Catapano, Crupi, Pignatale, Di Maggio e Sudosi, sono arrivati il giovane Antonucci (92) dal Fragagnano, l´ex portiere di Taranto e Potenza, Signorile, Sangermano e Carlucci dal Mesagne 1929. In dirittura d´arrivo il bomber ex Taranto, Christian Riganò.

LA NUOVA ECCELLENZA – Questa la nuova Eccellenza. Quattro foggiane, non succedeva dal 1994/95 con Lucera, Manfredonia, Torremaggiore e Monte Sant´Angelo: quest´anno il Cerignola, il Vieste, il Manfredonia e il Lucera. Una squadra della Bat: il Bisceglie di Del Rosso. Tante baresi: il giovane Castellana, l´ibrido Liberty Monopoli (titolo acquisito da Molfetta ndr), il San Paolo fresco ripescato, il Locorotondo e il Terlizzi. Ancor di più le salentine, un vero e proprio plotone. Maggioranza leccese con Sogliano, Tricase, Copertino, Racale. Poi i tarantini con Martina, Manduria e Maruggio e infine Brindisi, con il Fasano.

Fonte: Soccerpuglia

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto, sicurezza alimentare: Guardia Costiera sequestra 4 quintali di mitili

“Continua incessante l’attività della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Taranto a tutela dei …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.