sabato 15 Dicembre, 2018 - 20:37:02
Home > Primo Piano > Eccellenza – Maruggio corsaro a Copertino

Eccellenza – Maruggio corsaro a Copertino

MARUGGIO – All’andata erano stati i fratelli Angelo e Natale de Benedictis a regalare la vittoria al Copertino nei minuti finali di un match giocato alla pari.

Quest’oggi è stato il Maruggio a segnare quasi allo scadere, vendicando il micidiale uno-due dei fratelli di Erice e soprattutto conquistando un punto fondamentale per la corsa alla salvezza, o per meglio dire alla zona play-out. Sì, perché le ultime due posizioni in classifica, che significano retrocessione diretta, sono necessariamente da evitare.

Il Maruggio si presenta al cospetto della nona in classifica senza l’esterno sinistro Sangermano ,l’esterno destro Pastano e lo squalificato Baratto.

Dal canto suo il Copertino è chiamato alla riscossa, dopo le tre inaspettate sconfitte consecutive.

Parte bene la formazione di casa che si porta in vantaggio al 10’ del primo tempo, quando Manca lancia Marino che non sbaglia davanti a De Marco.

Gli ospiti, però, non demordono e trovano il pareggio al 44’ della prima frazione di gioco con Augenti.

Ma dopo appena un minuto è Angelo de Benedictis, vera bestia nera per il Maruggio, a siglare la marcatura del momentaneo vantaggio.

Quando la partita sembrava destinata a concludersi con la vittoria del Copertino, Crupi gela i locali con una rete al 48’.

Il goal di Crupi, carico di significati, alimenta le speranze di salvezza dei gialloblu. Ma la squadra allenata da Alfredo Cimino, dovrà dare il massimo nelle prossime ed ultime sei gare.

L’imperativo “vincere” dovrà accompagnare i giocatori maruggesi già da domenica prossima, quando al “Demitri” arriverà il Fasano, oggi battuto in casa dal Lucera. Quest’ultima, quindi, supera il Maruggio ora al penultimo posto e complica ancora di più la situazione del Manduria.

I Tabellini della partita:

Copertino-Maruggio 2-2

Copertino: Pompa, Schito, De Braco, Branà, De Benedictis Andrea, Carrino, Lillo, Carlà, De Benedictis Angelo, Marino, Manca (35’ s.t. Verdesca). A disp. Picciotti, De Luca, Bonatesta, Montinaro, Frisenda, De Benedictis Natale. All. Nobile.

Maruggio: De Marco, Iaia (30’ s.t. Pignatale), Zaccaria, Ciafardino (35’ p.t .Augenti), Caputo, Arcadio, D’Urso, Carlucci, Scarciglia, Cimino, Crupi. A disp. Signorile, Cotroneo, Sudosi, Gennari, Zizzari. All. Cimino.

Arbitro: Catucci di Foggia

Note: ammoniti al 26’ p.t. Iaia, 38’ p.t. Crupi, 47’ p.t. Carlucci, 6’ s.t. De Braco, 14’ s.t. Augenti, 26’ s.t. Arcadio, 29’ s.t. Scarciglia, 43’ s.t .Marino.

Danilo Chiego

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fotonotizia: Fulmine si abbatte su abitazione sulla Maruggio-Manduria

Un Fulmine si è abbattuto nella notte  su un’abitazione sulla Maruggio Manduria subito dopo la …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.