domenica 28 Maggio, 2023 - 14:12:44

Eccellenza:il Maruggio Calcio conquista un punto a Lucera. Lucera – Maruggio 1-1.

MARUGGIO – Ormai è diventata una consuetudine: il Maruggio in trasferta non vince. I campi esterni sembrano stregati così, anche quando i pronostici sono tutti in favore dei gialloblu, la squadra di Cimino non riesce a conquistare i tre punti.

Ma il campionato d’Eccellenza, come se si sa, non presenta squadre abbordabili. E la settima giornata insegna a non abbassare mai la guardia e ad essere soddisfatti anche per un solo punto in trasferta, sostanzialmente giusto.

La squadra di Mancano mette in difficoltà gli ospiti che nel primo tempo appaiono poco reattivi.

In una giornata, per alcuni aspetti imprevedibile, c’è posto anche per un bellissimo colpo di tacco di Torres, arrivato nel secondo tempo, che regala il vantaggio al Lucera.

Mister Cimino suona la carica e su un calcio d’angolo calciato da Catapano, Di Maggio stacca di testa e realizza la rete del pareggio.

Nel finale il Lucera si perde sul piano tattico e fisico, risultando vulnerabile sui contropiedi del Maruggio.

I foggiani, quindi, conquistano il secondo punto in sette gare. Gli jonici si portano ad otto punti in classifica.

Tabellini

Lucera: Curci, Di Maggio, Di Gioia, Pepe, Masturzo, Mascia, Gutierrez, Pestilli (1’ st La Torre), Torres, Da Bellomio (34’ st Scarano), Specchio (27’ st Fiore). All. Mancano

 Maruggio: Signorile, D’Urso, Zizzari, Caputo, Carlucci, Arcadio, Erario (35’ pt Catapano), Baratto, Crupi, Cimino (19’ st Parente), Cotroneo (6’ st Di Maggio). All. Cimino

 Marcatori: 11’ st Torres, 22’ st Di Maggio

 Arbitro: Domenico Palermo di Bari.

 Danilo Chiego

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO. Lavoro nero in provincia: individuati 32 lavoratori irregolari. Nei controlli delle Fiamme Gialle anche Maruggio, Manduria e Avetrana

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo …

Un commento

  1. Avatar

    Maruggio, da matricola e cenerentola del calcio pugliese che conta (l’Eccelenza, appunto), sta facendo bene e sta raccolgiendo consensi in ogni campo che va e con ogni squadra che incontra!
    Peccato che non è così a Maruggio………

    I maruggesi son sempre maruggesi………

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.