venerdì 27 Gennaio, 2023 - 9:15:30

Eccellenze nostrane – Alla scoperta del Tastevin Bistrot Pizzeria con Angelo Ricca

Eccellenze nostrane - Alla scoperta del Tastevin Bistrot Pizzeria con Angelo Ricca

Il Tastevin, nasce meno di due anni fa, seguita da una globale ristrutturazione della precedente struttura che ha dato una diversa sistemazione alla sala e servizi, a cui è seguita l’enorme crisi di tutto il settore dovuta alla pandemia da Covid. Il timore che potessero essere colpi fatali per il giovane imprenditore Angelo Ricca era molto probabile, invece no! Eccolo il “Tastevin” pronto ad accogliere i suoi giovani clienti con la sua immensa novità.

Eccellenze nostrane - Alla scoperta del Tastevin Bistrot Pizzeria con Angelo Ricca

 

Perché Tastevin? Il tastevin è una piccola ciotola in argento o, più frequentemente, in metallo argentato, usato per la degustazione del vino che viene portato al collo come emblema dai sommelier. A Maruggio in via per Mare al civico 34/B, il  Tastevin è un giovanissino Bistrot Pizzeria dove poter assaporare piatti tipici locali a prezzi un po’ più bassi di quelli dei grandi ristoranti veri e propri, con la differenza che qui ci si può accomodare semplicemente per bere un drink o un caffè in compagnia di amici.

Ambiente giovane arredato con eleganza e sobrietà in una totale gestione giovanile.

Il titolare, Angelo, nella sua veste di prima esperienza nel settore della ristorazione, si è fatto subito notare  per la sua simpatia e cordialità ma particolarmente per aver dato un giovane volto alla ristorazione maruggese. Ecco i suoi stretti collaboratori che lo affiancano ogni giorno nella gestione e nella scelta delle materie prime: Giovanni Dilauro (il giovane Chef), Federico Simeone (il giovane Pizzaiolo) e Francesco Deangelis (il giovane Capo Sala).

Piatti consigliati a base di pesce locale fresco rigorosamente di giornata, la pizza da impasto con le migliori farine italiane ed ingredienti di prima qualità cotta nel forno a legna,  il tutto accompagnato da una carta dei vini interessantissima.

Il Tastevin nel periodo estivo è aperto tutte le sere dalle ore 19.30 fino alla  mezzanotte.

Nel periodo invernale giorno di chiusura il Lunedì.

E’ consigliabile la prenotazione al +39 349 707 4005

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …