lunedì 05 Dicembre, 2022 - 23:15:33

Eccellenze nostrane. L’ Azienda Agricola Olivaro conquista l’Argento all’ ExpoQueijo Brasil – Araxá International Cheese Awards

Eccellenze nostrane. L' Azienda Agricola Olivaro conquista l'Argento all' ExpoQueijo Brasil - Araxá International Cheese Awards

ExpoQueijo Brasil 2022 – Araxá International Cheese Awards

Dove gusto, tradizione, tecnica e talento si incontrano

Dal 02 al 05 giugno 2022 Araxá (Brasile) è stata il palcoscenico dell’ ExpoQueijo Brasil – Araxá International Cheese Awards.

Tra 800 aziende partecipanti al Concorso Internazionale del Formaggio, il  “Canestrato Terre dello Ionio” prodotto dalla SOCIETA’ AGRICOLA OLIVARO DI MERENDINO C. & B. SS  di Maruggio, si è classificato al 2° posto conquistando la medaglia d’argento nella categoria “FORMAGGI DI LATTE DI PECORA GOLD”

Eccellenze nostrane. L' Azienda Agricola Olivaro conquista l'Argento all' ExpoQueijo Brasil - Araxá International Cheese Awards

La notizia ci ha raggiunto ieri in tarda mattinata – il primo commento a caldo Carlo e Baldo titolari dell’azienda – ed è stata subito motivo di un’emozione incontenibile.

Un risultato eccezionale, che ci riempie di orgoglio; frutto di un sacrificio costante e di un’attenzione spasmodica ai particolari della produzione lattiero-casearia, al fine di produrre un formaggio di altissima qualità.

Ma i risultati eccellenti non sono mai frutto di un singolo. Dietro questi traguardi eccezionali c’è sempre una grande squadra.

Alla luce di questo ci sentiamo di esprime profonda gratitudine alla Delegazione Onaf di Puglia nella persona di Giusi Ortalizio, e al tecnico scientifico Prof. Michele Faccia che, con la loro professionalità, ci hanno coadiuvato nella produzione di un prodotto d’eccellenza.

Un ringraziamento doveroso – concludono i fratelli Merendino –  va, ovviamente, ad ogni membro dell’Azienda Agricola Olivaro ognuno di loro, nel proprio reparto, contribuisce a rendere grande questa azienda”.

 

L’International Cheese Competition valuta e premia alcuni dei migliori formaggi del mondo, incoraggiando la produzione di formaggio e dando visibilità a produttori e prodotti. L’edizione 2022 ha riunito centinaia di formaggi con le idonee certificazioni nazionali e internazionali e legalmente approvati in  Brasile dagli organismi di controllo e dai Servizi di controllo municipali, statali, federali o SELO ARTE.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Vigilia dell' Immacolata nel centro storico di Maruggio

Vigilia dell’ Immacolata nel centro storico di Maruggio

La A.T. Pro Loco Maruggio organizza per la vigilia dell’Immacolata una serata all’insegna di stand …