lunedì 25 Settembre, 2023 - 2:03:54

Ecco gli appuntamenti estivi per il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria

Iniziative enogastronomiche nei mesi di luglio e agosto: Due Mari WineFest a Taranto e Calici di Stelle a Sava

Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria è pronto ad animare i mesi estivi con una serie di iniziative enogastronomiche che celebrano il territorio, la gastronomia, gli spettacoli e il mare. Due eventi imperdibili, il Due Mari WineFest a Taranto e Calici di Stelle a Sava, offriranno esperienze coinvolgenti e uniche per tutti i partecipanti.

Il Due Mari WineFest si terrà presso il Mon Reve Resort di Taranto dal 29 al 30 luglio. Durante l’evento, la denominazione di origine controllata (DOP) Manduria si presenterà come uno dei protagonisti assoluti, offrendo agli amanti del vino l’opportunità di scoprire e apprezzare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Le cantine del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria saranno presenti con i loro straordinari vini, che incarnano la passione e l’autenticità di questa rinomata denominazione.

A Sava, invece, il Primitivo di Manduria sarà protagonista assoluto di Calici di Stelle, uno degli eventi più attesi dell’estate enogastronomica. Il 10 agosto, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un’atmosfera magica e di degustare i vini pregiati accompagnati da prelibatezze gastronomiche. La presenza del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria a Calici di Stelle testimonia il costante impegno nell’opera di promozione e valorizzazione del Primitivo di Manduria DOP.

Entrambi gli eventi offriranno un’esperienza autentica, consentendo ai partecipanti di scoprire le eccellenze enogastronomiche del territorio e di apprezzare la qualità unica del Primitivo di Manduria DOP – dichiara Novella Pastorelli, Presidente del Consorzio di Tutela – Il Consorzio di Tutela si impegna a preservare e promuovere la ricchezza vitivinicola di questa zona, che si riflette nella passione e nell’autenticità dei vini prodotti”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria – Ginosa 1-0: Cavaliere spinge i biancoverdi in vetta alla classifica

E’ un Manduria che sa soffrire e che porta a casa la terza vittoria consecutiva …