martedì 18 Giugno, 2024 - 14:05:44

ECCO JOYTREK LA CARROZZINA SPECIALE CHE NON CONOSCE OSTACOLI

La presentazione lunedì 20 marzo nella galleria del Centro commerciale Porte dello Jonio Nhood a cura dell’associazione Mister Sorriso-Volontari della Gioia

Cade un’ulteriore barriera per le persone diversamente abili. Joytrek è una speciale carrozzina per off-road che permette di percorrere, con accompagnatori, strade e sentieri difficilmente accessibili. Il mezzo sarà presentato lunedì 20 marzo, alle 17.30, nella galleria del Centro Commerciale Porte dello Jonio Nhood di Taranto (presso il Cortile dei Pescatori), a cura dell’associazione “Mister Sorriso-Volontari della Gioia”. Alla presentazione interverranno Claudio Papa, presidente di Mister Sorriso, gli assessori del Comune di Taranto Gianni Azzaro (Sport) e Fabiano Marti (Cultura). Modera l’incontro Matteo Schinaia di Ki.Fra Comunicazione & Eventi. L’evento gode del patrocinio del Comune di Taranto.

“Con Joytrek – spiega Papa – si aprono spazi di incontro e modi di vivere l’inclusione assolutamente nuovi. La possibilità di effettuare gite, escursioni in montagna e nei boschi, di esplorare sentieri in mezzo alla natura, tutti insieme, senza distinzioni e senza escludere nessuno, oltre a rendere più abili le persone, ci ricorda che la bellezza della natura è per tutti, non può e non deve avere barriere”.
Il Centro commerciale Porte dello Jonio Nhood conferma la vocazione all’inclusione, all’apertura verso le realtà che operano sul territorio. “Quando ci chiedono di ospitare manifestazioni nella nostra galleria – spiega Mauro Tatulli, direttore del centro commerciale Porte dello Jonio – per noi è un’attestazione di fiducia che ci rende orgogliosi perchè vuol dire che viene colto il senso del nostro operato nei confronti della città che ci ospita. Nello specifico di Joytrek siamo particolarmente felici della collaborazione con Mister Sorriso perchè ci consente di intervenire su temi di grande impatto sociale come l’inclusione e l’accessibilità”.
Durante l’incontro saranno illustrati nel dettaglio i particolari tecnici del mezzo e saranno fornite le indicazioni su come fruirne. “La nostra associazione – prosegue Papa – nasce anche per diffondere la cultura della gioia e lo fa in modo inclusivo, cercando di creare iniziative che permettano la condivisione di esperienze significative di socialità e amicizia, aperte a tutti”.

“E’ nostra cura – conclude il direttore Tatulli – valorizzare attività che diano senso alla presenza di Porte dello Jonio non solo come contenitore commerciale, ma come centro di inclusione, promotore di iniziative sociali, culturali, sportive e del tempo libero”.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …