sabato 08 Agosto, 2020 - 16:41:27

“ECHI DALLE MURA – Visite Guidate Archeo-Naturalistiche Sotto Le Stelle”

Lunedì 3 agosto, dalle ore 20.00, primo dei cinque appuntamenti per “ECHI DALLE MURA – Visite Guidate Archeo-Naturalistiche Sotto Le Stelle” a cura di Ileana Tedesco (Segnavia Eco Trek) e Gregorio Dinoi.

Giunta alla sua seconda edizione, “Echi dalle Mura” si inserisce nell’ambito del progetto “R_Estate al Parco”, ricco e variegato calendario di eventi realizzato dal gruppo di gestione Cuore Messapico per l’estate 2020.


Ogni escursione prevede una parte storico-archeologica sull’origine e la storia della Civiltà Messapica e una parte dal taglio naturalistico, volta all’interpretazione del contesto ambientale in cui il Parco è collocato. Un’immersione archeo-naturalistica nella storia e nel mito, in uno dei parchi tra i più estesi della nostra regione.

Le visite guidate si svolgeranno tutti i lunedì di agosto dalle ore 20.00 presso il Parco Archeologico di Manduria e saranno effettuate da personale esperto, qualificato e abilitato. Ad accompagnare i visitatori ogni lunedì saranno Gregorio Dinoi, Guida Turistica ed Accompagnatore Turistico iscritto all’Albo e lleana Tedesco, Guida Ambientale Escursionistica iscritta al Registro Italiano delle Guide Ambientali Escursionistiche AIGAE.

Orario e punto di ritrovo: ore 20.00, Piazza Scegnu, ingresso del Parco Archeologico delle Mura Messapiche di Manduria. Partenza prevista per le ore 20:30. Si consiglia un abbigliamento sportivo e di munirsi di lampada frontale o torcia, repellente per insetti e scorta personale di acqua.

Info e prenotazioni: 335.8227845 – 339.7794188

La prenotazione è obbligatoria.

L’attività si svolgerà nel pieno rispetto del DPCM per l’emergenza COVID19 e dei relativi protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro e potrà essere soggetta a variazioni in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per qualsiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti.

Tutti i lunedì di agosto dalle ore 20.00 presso il Parco Archeologico di Manduria

Date: 3-10-17-24-31 agosto 2020

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Palazzo Baronale Granafei a Sternatia

Palazzo Granafei di Sternatia, dal nome dell’omonima famiglia feudataria a partire dal 1733, sorge sui …