mercoledì 28 Ottobre, 2020 - 14:54:23

Ed è subito un successo per il “DISCOVERING Puglia” che per la prima volta approdato a Campomarino di Maruggio

 

18052015_1La primavera in Puglia è la stagione ideale per vivere la propria esperienza a contatto con la natura. Su tutto il territorio regionale prendono avvio le attività del progetto “Discovering Puglia Natura e Sport”, il ricco programma di valorizzazione e fruizione turistica dei parchi e delle aree protette pugliesi.

Progetto promosso e organizzato dagli Assessorati al Turismo e alla Qualità del Territorio della Regione Puglia e dall’Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione, Discovering Puglia Natura e Sport si svolge d’intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con Legambiente e WWF Puglia.

“Discovering Puglia – afferma Giancarlo Piccirillo, direttore generale di Puglia Promozione – racconta la natura e le eccellenze di Puglia, facendo vivere le bellezze del territorio grazie ad esperienze uniche che soddisfano la voglia di evasione, di ricerca del benessere e di riappropriazione del rapporto con la natura”.

LEGAMBIENTE MARUGGIO – referente locale del progetto dell’agenzia regionale del turismo – ha organizzato domenica 17 maggio 2015 due appuntamenti dedicati alla promozione e fruizione del nostro territorio dal titolo:

Alla scoperta delle dune di Campomarino

Grazie alla sinergia e collaborazione tra enti ed associazioni del territorio quali: Legambiente ManduriaAssociazione Culturale Profilo Greco e le Riserve naturali del litorale tarantino orientale; abbiamo offerto un’interessante giornata suddivisa in attività mattutine e pomeridiane riservate ai bambini, e nello specifico:

dalle ore 10:00 – “A spasso tra le Dune

 Visita guidata alla scoperta della flora dunale, in particolare dei ginepri, timo, rosmarino, e di tutte le altre essenze mediterranee in fiore in questo periodo e dei loro inebrianti profumi, con un occhio attento anche all’antica storia che questi posti celano. Circa 30 partecipanti hanno potuto passeggiare immersi nel fantastico habitat dunale e retro-dunale. 

dalle ore 17:00 – “La Duna dei mille colori

Una dozzina di curiosissimi bambini hanno partecipato insieme ai propri genitori al laboratorio didattico ad essi dedicato ed ideato per stimolare la conoscenza dell’importante ecosistema dunale, solo l’approssimarsi del buglio ha fatto desistere i bambini e non solo, dal proseguire questa fantastica esperienza che presto sarà ripetuta.

Gli appuntamenti con il “Discovering Puglia Natura e Sport” proseguono sino a tutto giugno

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Avetrana, firmato il Patto per la sicurezza urbana

Il Comune partecipa al bando ministeriale per realizzare un impianto di videosorveglianza Prevenzione alle forme …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.