giovedì 15 novembre, 2018 - 12:01:42
Home > Cultura e Eventi > Eventi > EDDA in concerto… Sarà grande musica sabato 27 OTTOBRE al CIRCO DELLA FARFALLA di FRANCAVILLA FONTANA.

EDDA in concerto… Sarà grande musica sabato 27 OTTOBRE al CIRCO DELLA FARFALLA di FRANCAVILLA FONTANA.

Sul palco dell’associazione culturale: “il circo della farfalla” di FRANCAVILLA FONTANA, sabato 27 ottobre salirà Stefano Rampoldi, in arte EDDA.
Edda è un artista milanese che non ha bisogno di presentazioni, ex leader storico dei RITMO TRIBALE, band degli anni novanta che è stato il punto di riferimento per molti gruppi musicali che hanno in seguito fatto la storia della musica italiana, tra cui gli AFTERHOURS di quel Manuel Agnelli che ha addirittura dedicato una canzone a Stefano Rampoldi: “Come vorrei”, presente nel disco “Hai paura del buio?”

Con i “RITMO TRIBALE” Edda ha pubblicato sei dischi, andandosene in giro in tournée in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Poi Edda, improvvisamente, un giorno, decide di uscire dal gruppo e abbandona i RITMO TRIBALE facendo perdere le sue tracce. E’ il 1996 e di Stefano Rampoldi non si avranno più notizie per ben dodici anni.
Ricompare nel 2008, creando un proprio canale su youtube, dove pubblica alcuni brani registrati in casa e tra il 2009 e il 2017 ritorna prepotentemente nel panorama musicale italiano pubblicando ben quattro dischi: “Semper Biot”, “Odio i vivi”, “Stavolta come mi ammazzerai?” e Graziosa utopia”.

Un personaggio introverso, un cantante-operaio, un cantautore sfuggente, una timida rock-star, tutto questo è STEFANO RAMPOLDI, artista milanese che sabato 27 ottobre, alle ore 22:00, salirà sul palco del CIRCO DELLA FARFALLA di FRANCAVILLA FONTANA-via Giancola n.4.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …