domenica 15 Settembre, 2024 - 22:31:38

Emanuele Boccanfuso disegna il manifesto del Taranto Comix

Locandina_Taranto_ComixÈ Emanuele Boccanfuso – Sergio Bonelli Editore e disegnatore di Nathan Never – a realizzare il manifesto ufficiale della seconda edizione del Taranto Comix. L’illustrazione, colorata dal fratello Edoardo Boccanfuso, pittore di professione, è un chiaro ed evidente omaggio a due fortunate saghe cinematografiche che, soprattutto quest’anno, stanno facendo parlare di loro catalizzando l’attenzione degli affezionati: da un lato Ritorno al Futuro – che il 21 ottobre 2015 ha celebrato il giorno in cui Marty McFly, in viaggio sulla DeLorean DMC12, approda nel futuro dopo un viaggio nel tempo lungo 30 anni – e dall’altro Star Wars, che tra poco più di un mese uscirà nelle sale con l’Episodio VII.

Quella di Emanuele Boccanfuso è una presenza importante per il Taranto Comix 2015, non solo perché si tratta di un artista tarantino ma anche perché parliamo di un vero e proprio talento. Boccanfuso, infatti, collabora con alcune riviste della Panini e con la casa editrice inglese “David West Children’s Books”. Ha collaborato, inoltre, con la rivista Focus Junior e con La Gazzetta dello Sport. Nel 2009 ha pubblicato il fumetto palindromo “ArcasacrA” e nel 2012, insieme ad altri disegnatori tarantini, ha illustrato “L’eroe dei due mari “, fumetto sull’annosa questione ambientale a Taranto. Oltre a disegnare fumetti, realizza storyboard pubblicitari e ha insegnato per diverse realtà legate ai fumetti.

Il 12 e il 13 dicembre, dunque, l’illustratore tarantino sarà al Palamazzola per l’evento più nerd dell’anno organizzato e promosso da Cape di Nerd (Luigi Minonne e Danilo Curatti) e Andrea Romandini, in collaborazione con Se Dico Taranto, Grafite – Scuola di Grafica e Fumetto e LABO – Il Laboratorio del Fumetto, che – nell’occasione – disporranno di uno spazio per organizzare workshop e mostrare il loro lavoro.
Ad accogliere i visitatori sarà una Mostra mercato con una serie di stand e aree dedicate al boardgames e videogames (nuovi e rétro), valanghe di fumetti e fumettisti di Taranto, provincia e oltre; mentre il gruppo del blog Se Dico Taranto si aggirerà per realizzare le sue consuete “interviste pazze”.
I presenti non sfuggiranno certamente all’obiettivo indiscreto dei ragazzi di FacciAMO Taranto – progetto nato da un’idea di Maurizio Greco, in collaborazione con L’A 50 millimetri (collettivo di fotografi con sede a Taranto) – che immortaleranno i momenti più belli dell’evento.

contest-cosplay

Il Cosplay Contest

Durante la manifestazione, che sarà scandita dai live energici e trascinanti di due Cartoon Cover Band – Le Stelle di Hokuto e gli Ipergalattici – si svolgerà pure il “Cosplay Contest” organizzato da Nakama Comics & Manga.
I partecipanti che aderiscono alla gara, gareggeranno per aggiudicarsi rispettivamente il titolo di: -Miglior Cosplay Maschile -Miglior Cosplay Femminile -Miglior Gruppo Cosplay. Per partecipare basta richiedere il modulo di iscrizione inviando una mail a antonella.liga7@gmail.com oppure contattando la pagina facebook Nakama Comics e Manga. Tutti i partecipanti che si iscriveranno alla gara e che si presenteranno per l’effettiva partecipazione, riceveranno un premio di partecipazione personalizzato che verrà consegnato a fine gara.
I biglietti per l’evento sono  già in vendita al costo è di 5 euro (singolo) oppure 8 euro (abbonamento per le due giornate).
Per richiedere i biglietti si consiglia di scrivere sulla Pagina Facebook di Taranto Comix tramite messaggio privato.
Oppure contattare il 349 8784615

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Sagra dell'Uva 2024 castellaneta

Sagra dell’Uva -Castellaneta 13-14 e 15 settembre 2024

Castellaneta – Un gradito ritorno! Sembrava voler passare quasi in sordina, ma dopo ben 11 …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.