mercoledì 04 Dicembre, 2024 - 10:24:33

Estorce denaro al padre, finisce in manette 24enne di Monteparano

Foto di repertorio

I carabinieri della Stazione di San Giorgio Jonico hanno tratto in arresto un pregiudicato di Monteparano, responsabile dei reati di minacce aggravate ed estorsione continuata nei confronti del padre convivente.

Il 24enne, che aveva ucciso il fratello durante una lite nel 2014 ed era stato per questo condannato per omicidio con sentenza emessa dal Tribunale per i Minorenni di Taranto, era stato rimesso in libertà nel 2018, ma aveva ripreso a manifestare la sua indole violenta minacciando ed estorcendo al padre numerose somme di denaro. Il genitore, esauste delle richieste del figlio, ha dunque deciso di denunciarlo presso la caserma dei carabinieri di San Giorgio Jonico.

I militari, dopo aver formalizzato la dettagliata denuncia dell’uomo, avvalorata, poi, dalle tempestive e meticolose indagini effettuate, hanno informato l’Autorità Giudiziaria che, constatando la gravità dei fatti, ha emesso la misura cautelare nei confronti del giovane pregiudicato che è stato quindi condotto in carcere dai Carabinieri.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

118 soccorritore

Manduria: aggressione a soccorritrice del 118, arrestato 51enne savese grazie alla nuova norma anti-violenza

Un 51enne di Sava è stato posto agli arresti domiciliari per aver aggredito una soccorritrice …