venerdì 21 Giugno, 2024 - 20:52:10

ÈTI L’ESEMPIU TUA CA PÒ CANGIÁ LU MUNDU, NÒNI L’OPINIONI

Sulla parte destra del Porto di Campomarino di Maruggio, da oggi è visibile una scritta in vernacolo maruggese:

ÈTI L’ESEMPIO TUA CA PÒ CANGIÁ LU MUNDU, NÒNI L’OPINIONI
(è il tuo esempio che può cambiare il mondo, non la tua opinione)

«Il giallo caldo del nostro sole, l’arancione e il viola dei nostri tramonti, il bordeaux del nostro vino. Abbiamo scelto i colori della nostra quotidianità, per lanciare, dal molo di ponente, un messaggio riproposto in vernacolo ma universale e sempre attuale: è il tuo esempio che può cambiare il mondo, non l’opinione.

Grazie all’artista Filippo Giovanelli che con Mural Vernacolo promuove l’identità del territorio attraverso il dialetto locale; a MAUS e a tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato attivamente alla realizzazione dell’opera riqualificando oltre 90 metri di muro!»

Così introduce la foto panoramica (vedi sopra), pubblicata sul profilo del noto social Facebook, l’assessore alla cultura Danilo Chiego.  Il giovane assessore Chiego, non è nuovo a queste iniziative di promozione,  lo ricordiamo quale promotore del  progetto Maruggio “Città della Poesia” come “Poesie nel borgo” e “Muri Di Versi” con l’obiettivo di diffondere arte, cultura e bellezza del territorio per occupare e riqualificare spazi della nostra quotidianità tra Campomarino e Maruggio.

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …