sabato 22 Giugno, 2024 - 19:00:32

Evento a Manfredonia per il 448° anniversario della conversione di San Camillo de Lellis

Manfredonia – E’ stato un pomeriggio ricco di momenti solenni svolti in presenza di Sua Eccellenza Mons. Francesco Moscone Arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, il Superiore Generale dei Camilliani Pedro Tramontin proveniente dal Brasile, il Segretario Provinciale dei Camilliani Siculo Napoletano Fratel Carlo Mangione, il Camilliano nostro concittadino Padre Francesco De Rienzo insieme ad una numerosa rappresentanza dei frati Camilliani Napoletani, il Generale dott. Gabriele Lupini Ispettore Nazionale del Corpo di Sanità Militare Volontario della Croce Rossa Italiana insieme alla Sua consorte, il Comandante del Centro di Mobilitazione Meridionale Domenico Savino con alcuni ufficiali del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana che da 3 anni ci onorano della loro presenza in museo, alcune rappresentanze dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale, il Cav. Uff. dott. Franco Lucia fondatore del Museo delle Ferrovie dello Stato della stazione Ferroviaria di Torino Porta Nuova, il Cav. Uff. Riccardo Di Matteo Console onorario della Repubblica Ceca, i Volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato di Manfredonia, il Sindaco Gianni Rotice unitamente ad alcuni componenti dell’Amministrazione Comunale della nostra Città, l’On. Antonio Tasso deputato della XVIII legislatura ed alcuni Parlamentari della Repubblica Italiana oltre ad eminenti personalità dei due Club Lions della nostra Comunità, del Presidente dell’Automobil Club di Foggia Raimondo Ursitti, ecc.

La serata è stata presentata dal dott. Tiziano Samele ed allietata dal gruppo “I Silentiemble” che si sono esibiti con alcuni brani di musica sacra e dalla esibizione magistralmente condotta dal sommo Poeta Sipontino Vittorio Tricarico che ha raccontato l’episodio della conversione di San Camillo De Lellis che avvenne nella Valle dell’Inferno all’interno del nostro territorio.

L’evento si è concluso con la collocazione della statua all’interno del padiglione museale dedicato al Corpo di Sanità Militare della Croce Rossa Italiana e della CRI e mentre l’Arcivescovo ed i Frati Camilliani si sono recati presso la Chiesa di San Camillo del Lellis dove è stata celebrata una messa solenne al Santo, i partecipanti si sono diretti nella Caffetteria del Museo dove hanno consumato un sontuoso buffet offerto dalla Soc. Euroambiente e dal Museo Storico dei Pompieri e della Croce Rossa Italiana di Manfredonia che non finisce mai di stupire.

Evento memorabile riuscitissimo ed apprezzato da tutti i partecipanti che hanno ringraziato gli organizzatori.

Comunicato Stampa
Il presente comunicato è stato redatto dall’ufficio stampa del soggetto dell’articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@lavocedimaruggio.it

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …