mercoledì 27 Gennaio, 2021 - 8:09:26

Ex marito Renata Fonte dopo puntata trasmessa su Canale 5: “distorta realtà, io come il ‘pirla’ di casa”

videoframe Telerama del 2 apr 2011
La puntata trasmessa ieri sera da Canale 5 del ciclo Liberi sognatori dedicata a Renata Fonte, l’amministratrice di Nardò (Lecce) assassinata nel 1984, contiene “notevoli distorsioni della verità storica” e in essa “gli accadimenti narrati sono stati riportati malamente e i personaggi, in particolare Renata, in maniera scialba e io come il ‘pirla’ di casa, ma assicuro tutti che non lo ero e non lo sono!”. Lo scrive sulla bacheca Facebook della sua attuale moglie Attilio Matrangola, ex marito di Renata Fonte.

 

Riporto testualmente questo pensiero condividendolo in tutto e con tutti..

“Buon pomeriggio a tutti.

Sono Attilio Matrangola ex marito di Renata Fonte e attuale marito di Antonietta Contaldo titolare di questo sito fb, a cui ho chiesto ospitalità, non avendo e non volendo un mio personale sito, perché sento la necessità di esprimere pubblicamente la mia opinione, relativamente alla fiction su Renata, andata in onda ieri sera.

Premesso che io non sono stato neppure interpellato dalla casa cinematografica ma tutto è stato concordato con le mie figlie che pur di riproporre continuamente e instancabilmente al pubblico, in ogni forma possibile (film, documentari, rappresentazioni teatrali, libri ecc.) la figura della loro mamma, hanno prestano poca attenzione alla qualità del prodotto finale che comprende (ahimè) notevoli distorsioni della verità storica!

Fermo restando il rispetto che ho sempre nutrito verso le idee di principio espresse da Renata ed ammirato la tenacia con cui ha sempre affermato i suoi scopi sociali, ritengo che dopo tanti anni sarebbe bene lasciarla in pace e possibilmente evitare le conseguenti infinite polemiche che ogni volta, oltre a colpire le dirette interessate, mi coinvolgono incolpevolmente e mio malgrado!

Infine, a mio giudizio gli accadimenti narrati sono stati riportati malamente e i personaggi, in particolare Renata in maniera scialba e io come il “pirla” di casa, ma assicuro tutti che non lo ero e non lo sono!”

Buone cose a tutti.

Attilio Matrangola

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Nasce a Manduria la sede locale Codacons, a guidarla sarà l’Avv. Casto

  Apre a Manduria la sede locale Codacons (Associazione di Consumatori per la tutela dell’ambiente …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.