Hostess e steward, elettricisti, addetti agli allestimenti stand, camerieri, cuochi, cassieri e addetti alla biglietteria alcuni dei profili ricercati da ManpowerGroup, Official HR Premium Partner di Expo 2015.
Milano, 19 dicembre 2014 – ManpowerGroup, Official HR Premium Partner di Expo Milano 2015, ha aperto in questi giorni la ricerca di 5.000 figure professionali per i Padiglioni dei Paesi. L’annuncio è stato dato oggi da Giuseppe Sala, Commissario Unico di Expo 2015 in occasione della Expo Press Conference di fine anno organizzata presso l’Expo Gate di Piazza Castello a Milano.
ManpowerGroup si occuperà della selezione e del reclutamento. Online su www.manpowergroup4expo.it tutte le nuove figure professionali ricercate per conto delle aziende partecipanti a Expo Milano 2015, mentre continuano ad essere ricercati i profili per Expo Milano 2015 SpA. Le nuove opportunità di lavoro che verranno pubblicate da qui a gennaio riguardano una varietà di profili tra cui Addetti all’accoglienza e guida padiglione, Addetti alla cassa, Addetti allestimento stand, Elettricisti, Camerieri di sala, Commis di sala, Cuochi, Hostess e Steward, Pavillion manager e vice direttori di padiglioni, Team leader accoglienza visitatori, Addetti alla sicurezza, Addetti biglietteria e controllo accessi/flussi, Autisti, Baristi, Camerieri ai piani, Guide turistiche, Interpreti, Receptionist hotel, Segretari di ricevimento, Sommelier.“L’annuncio degli oltre 5.000 posti di lavoro rappresenta la dimostrazione concreta di come Expo Milano 2015 sia un’opportunità reale e tangibile per l’Italia, in particolare per i giovani”, sottolinea Stefano Scabbio, Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia. “Riteniamo che questi – che sono fatti e non annunci – siano la risposta concreta a chi critica in modo non costruttivo: ManpowerGroup sta mettendo a disposizione le sue risorse migliori per selezionare, secondo un criterio di trasparenza ed equità, le figure che renderanno indimenticabile l’esperienza di Expo. Le 5.000 posizioni ricercate corrispondono a reali opportunità di lavoro, con contratti regolari e stipendi in media con il mercato: ma soprattutto rappresentano l’opportunità unica per coloro che saranno selezionati di vivere un’esperienza internazionale e coinvolgente senza lasciare il proprio Paese”.
Tra le competenze richieste per le nuove posizioni vi sono dinamismo, iniziativa, capacità di lavorare in gruppo e determinazione, ma anche disponibilità al lavoro su turni (compresi sabato e domenica e festività), conoscenza delle lingue (soprattutto inglese, tedesco e spagnolo ma anche molto richiesto cinese, arabo e russo), ottime capacità relazionali e di gestione dello stress.
Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura, il punto di riferimento è il portale www.manpowergroup4expo.it, raggiungibile anche tramite smartphone e tablet.
Elenco in dettaglio delle figure a cui ci si può candidare sul sito www.manpowergroup4expo.it
Dal 19 Dicembre 2014
- Addetti all’accoglienza e guida padiglione
- Addetti alla cassa
- Addetti allestimento stand
- Elettricisti
- Camerieri di sala
- Commis di sala
- Cuochi
- Hostess/Steward
- Pavillion manager e vice direttori di padiglioni
- Team leader accoglienza visitatori
Da Gennaio 2015
- Addetti alla sicurezza
- Addetti biglietteria e controllo accessi/flussi
- Autisti
- Baristi
- Camerieri ai piani
- Guide turistiche
- Interpreti
- Receptionist hotel
- Segretari di ricevimento
- Sommelier