lunedì 22 Aprile, 2019 - 18:49:30
Home > La Voce > Locali > Faggiano, arrestato il presunto autore dell’omicidio dell’ingegnere tarantino.

Faggiano, arrestato il presunto autore dell’omicidio dell’ingegnere tarantino.

Rilievi autvettura 2FAGGIANO – Nella notte appena trascorsa i carabinieri del comando provinciale di Taranto hanno arrestato il presunto autore dell’omicidio dell’ingegnere fotovoltaico di 43 anni, ritrovato ieri mattina senza vita nelle campagne di Faggiano. Si tratterebbe di un pregiudicato savese con precedenti per droga.  Si è chiusa con successo e in breve tempo, quindi, una delle più brutte pagine nere della città di Taranto. La prima difficoltà degli investigatori è stata quella di non sapere le generalità della vittima. Ad aiutarli a dare un nome a quel cadavere sconosciuto, senza vestiti, né documenti, è stata la sua auto, una VW Tiguan, ritrovata in un’altra zona rurale isolata a 3 Km da Faggiano. Il primo importante aiuto è stato fornito dalle telecamere del sistema di video sorveglianza della stazione fotovoltaica che inquadravano proprio il punto dove è stato trovato il cadavere. Potrebbe essere proprio quello il primo errore dell’assassino o degli assassini. Secondo le ipotesi investigative il movente sarebbe riconducibile ad una rapina finita tragicamente. Il rapinatore, secondo questa ricostruzione, avrebbe costretto l’ingegnere a portarsi con l’auto in quella zona deserta con l’intenzione di derubarlo. E’ in corso una conferenza stampa presso la sala briefing del Comando provinciale carabinieri di Taranto, nel corso della quale verranno illustrati i dettagli dell’operazione.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontro seminariale sull’ “olio vero” al Liceo De Sanctis Galilei. Simulazione panel test a cura del presidente CIA Pietro De Padova

Mercoledì 17 aprile, in occasione dell’assemblea d’istituto, presso il laboratorio di scienze della sede De …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.