giovedì 29 Febbraio, 2024 - 19:18:42

Fasano: Negoziante di Elettrodomestici Indagato per Omessa Dichiarazione di Redditi al Fisco

13122022 124848 Caserma.Compagnia.Fasano 2
Caserma Compagnia Fasano

Brindisi – Nei giorni scorsi, nell’ambito del potenziamento dei servizi d’istituto a contrasto dell’evasione fiscale, i Finanzieri della Compagnia di Fasano hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di una società che gestisce un negozio di elettrodomestici.

All’esito dell’attività ispettiva è stato constatato che l’operatore economico, per gli anni 2020 e 2021, ha presentato le dichiarazioni fiscali solo ai fini I.V.A. senza indicare i redditi percepiti mentre, per l’anno 2022, ha omesso gli obblighi dichiarativi.

Pertanto, la Guardia di Finanza di Fasano ha ricostruito il giro d’affari del negozio e contestato circa 400 mila euro di imposte dirette evase. Ammonta, invece, a quasi 40 mila euro l’I.V.A. evasa.

Le irregolarità sono state segnalate ai competenti Uffici Finanziari per i conseguenti recuperi a tassazione e l’irrogazione delle relative sanzioni.

Contrastare l’evasione fiscale vuol dire contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese e favorire una più equa ripartizione del prelievo impositivo tra i cittadini (“pagare tutti per pagare di meno”).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

palazzo del governo di taranto

Taranto – Rinnovo Consiglio Provinciale: pronte le liste

Importante appuntamento : Elezioni per il Rinnovo dei Consiglieri della Provincia di Taranto il 17 …