mercoledì 17 Luglio, 2024 - 23:51:23

FdI Grottaglie propone la modifica alla legge regionale sui Consorzi di Bonifica

Interessante e proficuo incontro organizzato dal Direttivo di Fratelli d’Italia, con la partecipazione di Renato Perrini, Consigliere Regionale e vice coordinatore regionale di FdI.
Si rafforza quindi l’attività politica e si concretizza l’impegno assunto con gli agricoltori di Grottaglie, per tentare di porre fine ad una situazione iniqua che coinvolge migliaia di famiglie pugliesi che si trovano costrette a pagare un tributo senza ricevere alcun beneficio dall’attività dei “Consorzi di Bonifica”.
L’obiettivo di FdI Grottaglie, in stretta sinergia con il Consigliere Regionale Renato Perrini, trova forma e sostanza nel tentativo di equilibrare la normativa in materia, subordinando il pagamento del contributo ai Consorzi di Bonifica soltanto a fronte di effettivi interventi di miglioramento sui fondi, escludendo però dall’ambito dei comprensori consortili i beni che non traggono alcun beneficio.
Poiché ad oggi non sono stati ancora aggiornati i perimetri di contribuenza, in attesa dell’attuazione della Legge Regionale 13 marzo 2012. n. 4 recante “Nuove norme in materia di bonifica integrale e di riordino dei consorzi di bonifica”, FdI propone la modifica del comma 2 dell’art. 2 della Legge Regionale 13 marzo 2012, n.4 per ridefinire i criteri e le finalità di classificazione del territorio regionale ed il riordino dei comprensori di bonifica.
Desideriamo ringraziare Renato Perrini per l’impegno e l’attenzione dedicati all’argomento e rinnoviamo la nostra piena e convinta disponibilità a portare avanti questa battaglia che ci vedrà sempre in prima fila per la tutela dei diritti dei nostri concittadini.
La forza delle idee, il rispetto degli impegni!
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Torricella Summer 2024

“Torricella Summer”, al via il cartellone degli eventi estivi

L’Amministrazione lancia il ricco calendario di manifestazioni tra cultura, gusto e musica Con l’arrivo della …