lunedì 22 Luglio, 2024 - 8:25:26

FEDE, FAMIGLIA E FUTURO – PARLANO LE DONNE, CONVEGNO DONNE PER LA PACE

“Fede, Famiglia e Futuro – La Voce delle Donne” è il tema del convegno che si terrà martedì 20 giugno 2023, alle 20:00 ora italiana, sulla piattaforma Zoom. Organizzato dalla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP-UK), l’incontro fa parte del progetto annuale “Donne, fede e famiglia”, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Il programma si propone di riunire donne di fedi e culture diverse per discutere su temi legati alla famiglia, alle relazioni umane e alla spiritualità; di fornire un forum per stabilire legami speciali e favorire l’interculturalità; e di offrire l’opportunità di ascoltare esperti e studiosi nei settori di loro interesse. Il progetto intende celebrare il potere e la forza delle donne e testimoniare dell’importanza della comunità nella nostra vita quotidiana.

Interverranno: Gill Barstow, Presidente Relief Society, Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Milton Keynes; Kalpana Natarajan, Presidente Tamil Sangsam del Galles, Horizon & Hindu Cohesion; Nikhat Panjwani, Insegnante di Educazione Religiosa Secondaria; Ruth Jacobs, Membro Comunità Ebraica di Birmingham e West Midlands; Balvir Kaur Dhillon, già Vicepreside d’Istruzione Superiore; e Francoise Murphy, Coordinatrice WFWP Watford, Moderatrice.

“La spiritualità è una parte importante nella vita delle persone perché contribuisce

a formare il carattere attraverso il rispetto del prossimo, della natura e la gratitudine verso un’entità superiore” ha dichiarato Elisabetta Nistri, Presidente WFWP-Italia durante la presentazione del convegno. “Qualunque sia la forma di Religione, quando non è legata a estremismi o fanatismi, porta a una crescita spirituale che contribuisce al benessere della persona e della comunità. Nelle famiglie in cui la madre vive serenamente la propria fede, anche i figli ne traggono beneficio, assimilando naturalmente quegli elementi interiori”. Con questa premessa, ha spiegato, sosteniamo l’iniziativa di WFWP-UK e le auguriamo grande successo.

La WFWPI è una ONG presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite, in associazione con il Dipartimento d’Informazione Pubblica e sostiene e promuove gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. Inaugurata nel 1992 dalla dottoressa Hak Ja Han Moon, è presente in 119 Paesi. Si propone di favorire la piena realizzazione delle legittime aspirazioni dell’universo femminile; di promuovere la cultura della pace; l’integrazione culturale; il sostegno delle popolazioni in via di sviluppo e la tutela dei diritti umani, in particolare delle donne.

Zoom link: https://www.wfwp.org.uk/355-faith-family-and-future-the-voice-of-women

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.