giovedì 12 Dicembre, 2024 - 23:15:20

Femminicidio, il Comune di Manduria si riserva di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali della signora Dinoi

Il Sindaco di Manduria Gregorio Pecoraro –  in un comunicato stampa diffuso questa mattina  si dichiara profondamente addolorato per il gravissimo episodio di femminicidio avvenuto ieri che ha visto protagonista la città di Manduria –  il Sindaco si legge nel comunicato –  esprime a nome dell’intera Amministrazione, innanzitutto il più profondo cordoglio alla famiglia della vittima, lo fa anche a nome dell’intera cittadinanza particolarmente scossa e sgomenta.

I dati raccolti sui femminicidi in Italia – continua Pecoraro – crescono di giorno in giorno questo è un problema che non può più essere sottovalutato, anzi, al contrario va affrontato con decisione. Bisogna intervenire con determinazione ed evitare che questi gesti continuino ad accadere.

Per dare segnale di profonda vicinanza alla famiglia della vittima, la Sig.ra Giuseppa Loredana Dinoi, il Sindaco si riserva di proclamare il lutto cittadino nel giorno delle sue esequie.

Le bandiere esposte in comune –  conclude il comunicato –   saranno abbassate a mezz’asta e ogni eventuale iniziativa sarà sospesa. Invita inoltre i proprietari degli esercizi commerciali e i locali della città ad abbassare le serrande delle loro attività durante l’ultimo saluto alla Sig.ra Dinoi in segno di lutto e rispetto.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Immagine 2024 12 11 160931

Arrestato 45enne a Maruggio: accusato di maltrattamenti verso i genitori conviventi

I Carabinieri della Stazione di Maruggio hanno arrestato un 45enne del luogo, in esecuzione a …