sabato 15 Dicembre, 2018 - 20:27:17
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Festa scozzese per il “Saint Andrew’s Day” nello stupendo scenario della Masseria Cuturi di Manduria

Festa scozzese per il “Saint Andrew’s Day” nello stupendo scenario della Masseria Cuturi di Manduria

Festa scozzese per il “Saint Andrew’s Day” venerdì 30 novembre 2018 nello stupendo scenario della Masseria Cuturi di Manduria (Ta). Musica dal vivo, danzatori da tutta Italia che coinvolgono il pubblico, ristorazione con cibi tradizionali scozzesi e col vino prodotto dalla stessa Masseria, sono gli “ingredienti” con cui si vuole celebrare Sant’Andrea, patrono della Scozia, all’insegna del motto “Scozzesi per una notte”: un modo divertente e multiculturale per sentirsi sempre più cittadini della vecchia Europa. Il menù prevede: Stovies, Chicken with plums, Scotch Eggs, Scones, Scottish Cake.

Ingresso in Masseria a partire dalle ore 20.00, si accede con prenotazione chiamando ai numeri 339.3331613 – 340.2806076. I danzatori dell’associazione “Società di Danza – Circolo Pugliese” si esibiranno nelle Scottish Country Dances, danze popolari scozzesi, coinvolgendo i partecipanti in alcuni dei balli più semplici. In programma danze come “West’s Hornpipe”, “Lucy Campbell Reel”, “Bob Sanders”, “Sows Tail”, “Swiss Lassie” e “The Fyket”, che verranno eseguite sulla base di schemi tramandati nei secoli. Al piano il maestro Giuseppe Moscato e al violino il maestro Gianpaolo Saracino. Per completare l’atmosfera “scottish” non mancheranno alcuni cibi tradizionali scozzesi e il meraviglioso vino prodotto dalla stessa Masseria (il negramaro Zacinto, il primitivo Tumà e il bianco Segreto di Bianca). La Scozia è una delle regioni con forti connotati tradizionali, dal kilt ancora indossato dagli uomini in circostanze celebrative, alla lingua scozzese, variante originale del gaelico, alle famose specialità culinarie come i biscotti digestive, la birra, lo Scotch Whisky.

L’organizzazione è a cura dell’Associazione culturale “Società di Danza – Circolo Pugliese” in collaborazione con Popularia Onlus, la Masseria Cuturi e lo Specchio delle Arti. La Società di Danza è una delle prime associazioni italiane affiliata alla Royal Scottish Country Dance Society di Edimburgo, che con le sue branches vanta gruppi di appassionati in tutte le parti del globo. La direzione artistica, dagli allestimenti alle coreografie, è di Assunta Fanuli, presidente del Circolo pugliese della Società di Danza e dello Specchio delle Arti.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fotonotizia: Fulmine si abbatte su abitazione sulla Maruggio-Manduria

Un Fulmine si è abbattuto nella notte  su un’abitazione sulla Maruggio Manduria subito dopo la …