giovedì 18 Luglio, 2024 - 0:30:11

FIALS TARANTO: AGGRESSIONE DI UNA INFERMIERA AL PRONTO SOCCORSO DI TARANTO. È ARRIVATO IL MOMENTO DI DIRE BASTA

Dopo l’ennesima aggressione avvenuta a carico di una Infermiera del Pronto Soccorso di Taranto, la quale ha riportato, dopo aver ricevuto uno schiaffo, un trauma contusivo alla retina, si spera senza alcuna lesione, la FIALS Taranto condanna fermamente quanto accaduto e chiede che la ASL Taranto e la Politica, ognuno per i profili di competenza, prendano immediatamente le contromisure rispetto all’accaduto.

Per Emiliano Messina, Segretario generale FIALS, è inaccettabile che il personale sanitario venga aggredito quasi quotidianamente, insultato e vessato, per colpe attribuibili al sistema e alle lunghe attese nel pronto soccorso jonico.

Come Organizzazione sindacale chiediamo alla cittadinanza di non individuare nel personale sanitario la responsabilità di un sistema che è fallimentare e questo noi lo denunciamo da anni, ma purtroppo rimaniamo inascoltati – è questo il monito di Emiliano Messina dopo l’aggressione avvenuta ieri mattina.

Anche in presenza di lunghe attese per il Segretario Generale Emiliano Messina, la violenza è sempre censurabile e non può trovare alcuna forma di giustificazione, anche in considerazione del fatto che in ASL Taranto tantissimi passi avanti sono stati fatti con l’attivazione di un servizio di chiamata giornaliera dei familiari a cura degli operatori del Pronto Soccorso di Taranto.

Il personale del Pronto Soccorso è già soggetto di suo ad un forte stress lavoro-correlato, la condizione di paura costante e le aggressioni continue rendono davvero tragico il lavoro in trincea.

Infermieri, Medici e OSS del Pronto Soccorso non sono e non possono diventare il capro espiatorio di un sistema al collasso.

Come FIALS Taranto manifestiamo tutta la nostra vicinanza alla collega aggredita, alla sua famiglia e a tutti i lavoratori e lavoratrici del Pronto Soccorso di Taranto.

La Segreteria provinciale FIALS Taranto

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Torricella Summer 2024

“Torricella Summer”, al via il cartellone degli eventi estivi

L’Amministrazione lancia il ricco calendario di manifestazioni tra cultura, gusto e musica Con l’arrivo della …