martedì 13 novembre, 2018 - 1:53:55
Home > La Voce > Locali > Fiera anticipata sul web, denuncia del comune ai carabinieri

Fiera anticipata sul web, denuncia del comune ai carabinieri

Assessore Armando Maiorano
Assessore Armando Maiorano
MARUGGIO – Il Comune di Maruggio prende le distanze dalla società «Japigia Service» di Manduria, protagonista della clamorosa anticipazione via web dei moduli per l’acquisto di spazi espositivi e dei manifesti della programmata Fiera di Campomarino prima ancora di aggiudicarsi la gara pubblica.

«Tra questo Ente civico e la ditta in questione – scrive in proposito l’assessore comunale alle Attività produttive, Armando Maiorano -, non è intercorso alcun rapporto giuridico» e pertanto, prosegue la nota, «si è provveduto ad emettere una diffida ufficiale indirizzata alla medesima ditta nonchè alla locale stazione dei carabinieri».

Gli amministratori maruggesi preoccupati dei sospetti che la fuga in avanti della Japigia stavano generando nell’opinione pubblica, ha invitato la ditta ad interrompere «ogni ulteriore iniziativa volta a interferire con il regolare svolgimento della procedura ad evidenza pubblica tuttora in corso» e a «rimuovere con effetto immediato dal web tutti i link che associano la predetta ditta a questa amministrazione comunale».

Non solo. Sempre nel comunicato stampa diffuso in giornata, l’assessore Maiorano Anticipa le proprie mosse tese a risolvere la questione in sede giudiziaria. «L’amministrazione comunale – spiega -, si riserva nei modi e tempi di legge, attraverso proprio legale di fiducia, di adire le vie legali presso le competenti sedi giudiziarie per la tutela dalla propria immagine, nonché per il risarcimento del danno conseguente da tale deprecabile comportamento».

L’impresa in questione che potrebbe essere esclusa dalla gara, aveva giustificato la pubblicazione anticipata dei moduli (con tanto di logo societario sovrapposto a quello dell’ente civico), con un errore tecnico di chi gestisce il proprio sito internet.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

A 550 anni dalla nascita di Nicolò Machiavelli si rilegge Il Principe in un prestigioso studio curato Micol Bruni

“IL PRINCIPE. Il Machiavelli di un secolo di mezzo“: un grande libro per un grandissimo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.