martedì 18 Giugno, 2019 - 23:20:38
Home > La Voce > Locali > Finale del campionato italiano  interforze  di “Tiro al volo” dei Corpi dello Stato

Finale del campionato italiano  interforze  di “Tiro al volo” dei Corpi dello Stato

13508998_291296571208577_2673863911834939398_nUna imponente struttura sulla provinciale Torricella-Lizzano ha ospitato domenica 26 giugno la manifestazione sportiva dell finale del campionato nazionale interforze “Tiro al volo” dei Corpi dello Stato a cui hanno partecipato tutti i Corpi dello Stato. Dai Carabinieri alle Fiamme gialle, dalla Polizia alla Forestale, compresa anche la Polizia municipale.

L‘incontro a livello nazionale è stato  patrocinato dallo Stato Maggiore della Difesa nella specialità “Fossa universale”, disciplina olimpica. Erano ben 80 gli atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Il Comandante della Marina Militare Domenico Lufrano ha coordinato egregiamente l’incontro, coadiuvato dal signor De Padova Salvatore Antonio, quest’ultimo detentore del record mondiale per aver sparato per 24 ore di seguito.

L’ASD Tav Torricella, che vede alla presidenza Gaetano Lomartire e il suo vice Dennis Scardino, ha così supportato la giornata in cui il Comune di Torricella è stato parte attiva.

torricella-013Premiati gli atleti che si sono classificati nelle varie branche della disciplina. Tra questi è da notare la partecipazione del  giovanissimo maruggese Ugo Chimienti.

Alla fine della serata sono stati il sindaco Michele Schifone, i Consiglieri regionali Peppo Turco e Francesca Franzoso che hanno consegnato le medaglie con fiocco tricolore agli atleti che si sono alternati sul podio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

manifesto concerto

Il 7 agosto a Torre Ovo grande rock con il bassista dei Litfiba

Promette di infiammare la piazzetta sul mare di Torre Ovo la rock band Tribù Litfiba, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.